WhatsApp, sicuri di conoscerla bene? Molti ignorano queste straordinarie funzioni

Ci sono tante e diverse funzioni interessanti già presenti su Whatsapp per usare l’app al massimo ma molti utenti le ignorano: ecco di che si tratta

Whatsapp viene impiegata ogni giorno da tantissimi utenti nel mondo, ma allo stesso tempo molti non conoscono a fondo le possibilità che l’app propone e le funzioni presenti: ecco cosa c’è da scoprire ed i dettagli in merito.

whatsapp
Economia Blog

Popolare, nota ed amatissima, Whatsapp è fra le applicazioni più scaricate ed usate in assoluto, e certamente un punto di riferimento per quanto concerne la messaggistica istantanea.

Tanto nell’ambito professionale e lavorativo, ad esempio con i colleghi, quanto nel proprio privato, ormai tantissimi fanno uso dell’app per scambiare messaggi. E non soltanto, viste le possibilità che, come noto, si legano anche a messaggi vocali, contenuti multimediali, allegati e così via.

Ma, come detto, un impiego costante non equivale necessariamente ad una piena conoscenza delle possibilità che si legano all’applicazione ‘verde’. E ciò in diversi ambiti. La personalizzazione per esempio, ma anche la privacy, le nuove funzioni e anche le novità in arrivo, che gli utenti aspettano con ansia.

Ecco dunque a seguire una breve panoramica, con i relativi approfondimento, proprio a proposito di questi aspetti sopracitati, per sapere non tutto, ma un po’ di più dell’app tanto amata.

Prima di proseguire però, è possibile fare un salto e dare un’occhiata alla sezione TECNOLOGIA di Economia Blog, per trovare spunti e approfondimenti su telefonia, ambiente, truffe online a cui stare attenti ed altro ancora.

Whatsapp, molti non conoscono queste funzioni: privacy, personalizzazione, sondaggi ed altro ancora

Non mancano di certo dunque gli aspetti che possono essere oggetto di approfondimento per scoprire, o ripassare per coloro che già ne fossero informati, delle novità oppure le funzioni già presenti in orbita Whatsapp. L’app di messaggistica instantanea infatti si è evoluta molto e continua ad esser oggetto di aggiornamenti e novità per migliorare l’esperienza d’uso degli utenti.

Sfondo personalizzato e privacy ultimo accesso

Non tutti sanno che è possibile personalizzare l’app di messaggistica, dal punto di vista grafico, ovverosia agendo sullo sfondo delle chat. Dopotutto, sull’app si trascorre, per così dire, molto tempo. Si contattano i propri cari, gli amici o i colleghi, intrattenendo conversazioni, dandosi appuntamenti e così via.

Non può che far piacere la possibilità di poter dare di tanto in tanto un tocco di novità, cambiando ciò che l’utente vede. Sopratutto visto che vi è la possibilità di poter inserire un’immagine che piace, oltre alla scelta tra quelle disponibili e di cambiarla quando si vuole.

In questa guida la spiegazione passo passo dei pochi e semplici passaggi alla portata di tutti per riuscirci senza difficoltà, e altri particolari da conoscere in merito.

Se la personalizzazione è un elemento importante in ottica app ‘verde’, non certo di meno è la questione che si lega alla privacy. C’è chi potrebbe saperne di più e comprendere come evitare occhi indiscreti ad esempio. E in tal senso l’app va incontro all’utente permettendo una serie di interventi, tra cui anche l’ultimo accesso.

Di base infatti, ovvero senza interventi da parte dell’utente, i contatti hanno la possibilità di poter vedere quello che è stato proprio l’ultimo accesso di un utente. Quindi l’ultima volta che è stata usata e che si è entrati nell’applicazione. Una particolarità che potrebbe non esser gradita a tutti. Qui per sapere come e cosa fare circa l’ultimo accesso Whatsapp, con pochi passaggi altrettanto semplici

Evidenziare chat importanti e come si fanno i sondaggi nei gruppi

Le chat sono forse l’elemento cardine della nota ed amata app, l’aspetto centrale che si lega alla principale ragione d’uso. Motivo per cui di certo è bene approfondire per chi non la conoscesse un’altra possibilità che Whatsapp permette. Nel dettaglio, si tratta della possibilità di poter mettere in evidenza le conversazioni che un utente ritene maggiormente importanti. E in tal modo, tenere tutto in ordine e sempre a portata di dito.

L’app infatti consente l’inserimento delle chat a cui si tiene di più sulla home del dispositivo, così da trovarla in fretta. Come si può leggere nel relativo approfondimento, anche in questo caso non è nulla di complicato per utilizzare tale possibilità molto utile.

Le sorprese non finiscono qui, dal momento che l’app ha apportato altre novità e in questo caso si parla di una vera e propria chicca, ovvero la creazione dei sondaggi nei gruppi. La richiesta di un parere su un tema comune, mettere ‘ai voti’ qualcosa, si tratta di una funzione che può avere tante e diverse applicazioni. Se ne è parlato qui con alcuni elementi da poter approfondire in merito.

Whatsapp e messaggi vocali: come cambiano le storie e gli aggiornamenti di stato

Per concludere la panoramica sull’uso di Whatsapp, come accennato in precedenza, grande curiosità da parte degli utenti si lega anche alle novità in cantiere, ovvero quelle che si trovano in fase di test e che potrebbero (oppure no) arrivare anche nelle versioni delle app destinata al grande pubblico.

In questo specifico caso, sebbene non vi siano certezze e non vi sia nulla di ufficiale, l’elemento promette bene e sono in tanti ad augurarsi che possa arrivare. Ma di cosa si tratta?

In breve, potrebbe arrivare la possibilità circa l’inserimento nelle proprie storie, negli aggiornamenti di stato dunque, anche delle note vocali. Qui per scoprire nel dettaglio di cosa si tratta, come funzionerebbe e anche gli aspetti da conoscere riguardo il tema sul fronte della privacy, elemento che gli sviluppatori non trascurano mai, non lasciando nulla al caso.


    Impostazioni privacy