Whatsapp ‘nuovo’ ogni giorno, sfondo personalizzato in pochi secondi: come fare

Molti non lo sanno, ma si può avere un Whatsapp ‘nuovo’ ogni giorno grazie allo sfondo personalizzato: pochi passaggi con questi 2 trucchi

Whatsapp è l’app di messaggistica istantanea di rifermento per un numero incredibile di utenti che la usano ogni giorno, ma molti ignorano che è possibile dargli un tocco nuovo ogni volta che si vuole con lo sfondo personalizzato. Ecco i dettagli a seguire.

whatsapp sfondo personalizzato
Economia Blog

Quando si parla di Whatsapp si fa rifermento ad una delle applicazioni più amate e note in assoluto, proprio in virtù del larghissimo numero di utenti che ogni giorno accedono all’app e la usano per scambiare messaggi, contenuti multimediali e di altro tipo. Proprio e a maggior ragione, può capitare di stufarsi dello stesso sfondo ogni giorno.

Ma in tal senso la soluzione c’è e permette di avere, dal punto di vista grafico, Whatsapp come se fosse sempre un po’ nuovo, in virtù dello sfondo personalizzato, ma come si fa?

Anzitutto bisogna subito dire che vi sono due modi differenti di poter giungere al risultato. Due modalità diverse eppure simili per personalizzare la chat e l’app stessa.

L’applicazione ‘verde’ infatti permette sia di poter cambiare lo sfondo in generale, tanto quanto poterlo fare in ciascuna delle singole conversazioni con gli utenti.

Perché dare un tocco di novità a Whatsapp, sfondo personalizzato

Tra gli aspetti più importanti e di interesse quando si parla di Whatsapp vi è di certo quello della privacy: qui alcune importanti info ed un trucchetto per scoprire i furbetti: ecco di che si tratta.

Al contempo, restando in tema trucchetti, qui per sapere come controllare l’ultimo accesso a proposito dell’app.

Tornando però al tema in oggetto, e dunque Whatsapp e sfondo personalizzato, c’è un elemento che moltissimi utenti hanno in comunque in riferimento all’applicazione. Quest’ultima infatti, ormai sempre più centrale nella vita di tutti, è divenuta un po’ parte del mondo di ognuno. Si potrebbe in un certo senso quasi definirla e paragonarla ad una casa.

Ciascuna di queste permette di entrare in contatto con vari numeri, dunque i contatti, ovvero le persone. Ogni qual volta si replica o si avvia una conversazione, è un po’ come se si aprisse la porta di casa. Restando quindi su tale metafora, la casa di ognuno può essere abbellita come si vuole. Un cambiamento, un tocco di novità che fa sempre piacere. 

Ed in tal senso che l’utente può scegliere e cambiare la propria immagine del profilo, lo stato, e anche lo sfondo. All’apertura dell’app, se non si è intervenuti diversamente, ci si trova davanti il classico sfondo dell’app. Bene, bisogna sapere che non solo lo si può cambiare, ma è possibile personalizzarlo anche rispetto ai contatti e alle conversazioni.

Come si cambia lo sfondo di Whatsapp e come fare per averlo personalizzato

Si tratta di una info magari nota a molti, ma non è detto che tutti sappiano come fare, soprattutto magari nel caso di chi abbia poca dimestichezza con l’applicazione o con la tecnologia cellulare in generale. Se per alcuni può trattarsi di modalità e metodi già noti, per altri invece possono essere novità mai viste e magari anche mai pensate prima.

Il primo aspetto su cui soffermarsi riguarda l’accesso chiaramente all’app.

A questo punto le operazioni da fare sono semplicissime:

  • Fare tap sui tre punti posti in alto sulla destra;
  • Accedere alla sezione “impostazioni”;
  • Tra le varie opzioni che faranno la loro comparsa, soffermarsi su “Chat”;
  • Giunti a tal punto, andare su “sfondo” e poi sulla voce posta in basso, ovvero “Cambia”.
  • Si tratta di un elemento che permetterà di poter scegliere tra varie opzioni, compresa quella di poter inserire le foto proprie, magari anche quelle scaricate proprio per tale scopo.

Come personalizzare tutte le chat Whatsapp

Come detto in precedenza, però, l’app permette anche di rendere uniche e particolari tutte le chat, o magari quelle che si ritengono le più importanti. In tal caso il procedimento è praticamente il medesimo e prevede che l’utente decida in primo luogo quale sia la chat da andare a modificare, rispetto allo sfondo.


    • Facendo tap sui suddetti 3 puntini ubicati in alto sulla destra, appariranno varie voci tra cui “Sfondo”.
    • L’utente noterà le medesime opzioni per poter impostare lo sfondo, e una volta cercata una, si andrà su “Imposta sfondo”.
    • Infine, l’app porrà una domanda, chiedendo infatti se si ha intenzione di impostare l’immagine soltanto per la chat in questione, o per ognuna di esse.
    Impostazioni privacy