WhatsApp e il trucchetto per scovare i furbetti e stare al sicuro

WhatsApp è un’applicazione molto utilizzata, ma qualcuno potrebbe lamentare problemi di privacy, ma c’è un trucchetto che non tutti conoscono: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più utilizzate in Italia, ma potrebbero esserci problemi di privacy inerenti a qualche funzionalità: ecco cosa c’è da sapere in merito.

whatsApp privacy
Economia Blog

Ormai quasi tutti utilizzano WhatsApp. Questa, al 2021, conta ben un miliardo e seicento milioni di utenti che tutti i giorni usato l’applicazione per scambiare con i propri contatti messaggi, audio, video e fotografie.

Tra le funzionalità dell’app vi è quella dei gruppi, è possibile pubblicare storie e, grazie alla descrizione, far conoscere ai propri contatti qualcosa in più su di sé. Questa è nata nel 2009 e da allora è stata sempre più utilizzata dagli utenti, probabilmente, perché consente di comunicare con con le persone che si conoscono in modo rapido, veloce e soprattutto gratis.

Uno dei problemi, però, potrebbe essere quello della privacy. È noto, infatti, che i contatti che si hanno sul proprio cellulare possono vedere la fotografia del profilo, l’ultimo accesso ed anche se si è online oppure.

Vi potrebbe però essere la possibilità di schermarsi e decidere cosa mostrare ai propri contatti e cosa no: ecco cosa c’è da sapere in merito.

WhatsApp e privacy: la funzione che permette di tutelarsi

Forse non tutti lo sanno, ma la famosa applicazione di messaggistica, WhatsApp, di recente ha introdotto una funzione davvero molto interessante da utilizzare sui vari gruppi in chat: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, chi utilizza la nota applicazione di messaggistica sa benissimo che alcune informazioni riguardo il soggetto che utilizza il proprio contatto sono spesso esposte.

Tra queste vi è l’ultima volta che la persona ha utilizzato l’applicazione, cioè l’ultimo acceso. Questo consente ai propri contatti di conoscere quando è stata l’ultima volta che si è usata l’app e qualcuno potrebbe trovare questa funzione al quanto fastidiosa dal momento che, magari, non si vuole rispondere ai messaggi in attesa subito ma in seguito.

L’app, però, dà la possibilità di nascondere l’orario in cui si è utilizzato WhatsApp. Basterà, infatti, cliccare su ‘Privacy‘ e decidere a chi far vedere l’ultimo accesso oppure schermarlo a tutti. Infatti, vi è la possibilità di ‘lasciare fuori’ una parte dei propri contatti oppure tutti.

Insomma, una funzionalità davvero molto utile se non si vuole far conoscere ai propri contatti quando si è utilizzata l’app per l’ultima volta.


    Impostazioni privacy