Whatsapp novità per storie e aggiornamenti di stato: una rivoluzione… vocale!

Grandi novità in tema Whatsapp, con una funzione in fase di test legata alle storie e agli aggiornamenti di stato: cosa e come può cambiare

Non mancano mai spunti, curiosità e aspetti da approfondire e da conoscere quando si parla di Whatsapp: in questo caso la novità si lega ad una funzione in fase di test a proposito di storie ed aggiornamenti di stato: ecco tutti i dettagli.

whatsapp storie stato
Economia blog

L’utilizzo costante dell’app di messaggistica istantanea Whatsapp, e il suo ruolo ormai centrale nella vita di molti, porta comprensibilmente in tanti a tenersi aggiornati per non perdersi nessuna delle tante novità che circolando l’applicazione verde. E questo, tanto ovviamente per le novità arrivate che per quelle in cantiere, ovvero in fase di test, che si spera possano giungere al grande pubblico.

È proprio il caso che si lega alle storie e agli aggiornamenti di stato Whatsapp per quel che concerne le note vocali, i messaggio audio.

Tali messaggi vocali infatti son diventati sempre più importanti per quanto riguarda l’applicazione e presto potrebbero essere usata anche all’interno degli aggiornamento di stato. Di certo molti utenti non vedrebbero l’ora di poter impiegare le note vocali nelle storie che si aprono, come noto, selezionando l’icona del profilo di un contatto.

Ma ecco a seguire altri dettagli al riguardo.

Whatsapp storie e aggiornamenti di stato, in fase di test i messaggi vocali: una piccola – grande rivoluzione

Sono tanti e svariati gli elementi che destano attenzione quando si fa riferimento a Whatsapp, come nel caso della privacy, elemento improntate e del trucchio per scoprire i furbetti. Oppure, ancora, si pensi anche come verificare l’ultimo accesso sempre in tema app ‘verde’: qui i dettagli.

Tornando però a Whatsapp circa le storie e gli aggiornamenti di stato, la novità che si lega alle note vocali è stata trovata dagli esperti di Wabetainfo, nelle versioni beta preliminari. Ciò potrebbe rappresentare un traccia in grado di portare ad una futura e successiva, eventuale, diffusione della funzione nelle versioni disponibili per il grande pubblico.  Ma come potrebbe funzionare tale aspetto innovativo?

Le segnalazioni dei beta tester si legano alla versione 2.23.2.8 dell’app verde perAndroid. I messaggi vocali possono esser impostati quali aggiornamento di stato di tipo sonoro. Un po’ come avviene per le note immagini con testo.

L’interfaccia preliminare vede la presenza del solito tasto ben noto riportante il microfono. Mediante quest’ultimo, l’attivazione della cattura della nota vocale. Dopo il salvataggio del file, è sufficiente dare conferma per pubblicarlo proprio come d’aggiornamento delle stories.

Chi poi dovesse cliccarvi, avrà modo di poterlo ascoltare.

Note vocali, messaggio audio whatsapp nello stato: il tema privacy

In attesa di scoprire se tale importante novità possa effettivamente, come in molti si auspicheranno, arrivare al grande pubblico e all’utenza di Whatsapp, dopo la fase di test in cui è stata scorta, intanto in merito proprio alla novità vi sono degli aspetti anche a proposito della privacy.

Infatti l’operazione sopra riportata comunque si lega all’autorizzazione. Vi è infatti, ad ogni modo, il livello di privacy che l’utente l’imposta. Quest’ultimo potrà optare per rendere pubblico il proprio aggiornamento di stato “vocale”, o “sonoro”, dir si voglia. Al contempo, potrà far sì che l’aggiornamento sia riservato ai contatti selezionati da quelli nella rubrica.

Resta anche in tal caso, a proposito delle note vocali, la crittografia end-to-end. Non resta dunque che aspettare per scoprire se verrà confermato tale aspetto innovativo, al momento va ribadito, in fase di test. Vi sono talune funzioni in fase di test che poi non arrivano ad essere aggiunte. Tuttavia, pur ribadendo che non vi è alcuna certezza in merito, ma tenendo presente la popolarità e quanto piacciano le note vocali, un pizzico di positività circa l’arrivo dell’ufficialità in futuro può starci. Dita incrociate!


    Impostazioni privacy