Gmail ‘al servizio’ di consegne e spedizioni: grande novità sul tracciamento pacchi

Splendida novità per gli utenti Android e iOS con Gmail che permetterà di mostrare il tracciamento pacchi e monitorare consegne e spedizioni: tutti i dettagli

Non si fermano le novità rispetto al mondo della tecnologia, e in tal caso si tratta proprio di un’ottima notizia a proposito di Gmail, tracciamento pacchi e monitoraggio consegne e spedizioni, per gli utenti con dispostivi iOS e Android.

Gmail
Economia Blog

Già a novembre scorso vi era stato un annuncio da parte di Google, a proposito di Gmail, la quale avrebbe nell’arco di non molto tempo mostrato il tracciamento dei pacchi, e dunque la consegna, all’interno della casella e-mail.

Ora cominciano ad arrivare i segni di tale novità e aspetto che di certo farà piacere ai tanti utenti. Qualora non fosse ancora attiva, vi è modo di poter intervenire manualmente. Occorre soffermarsi sulle impostazioni di Gmail, sebbene al momento si tratta di qualcosa possibile soltanto su Android ed iOS.

In virtù di tale preziosa novità, l’utente avrà modo di comprendere in modo chiaro quando una consegna è in procinto di arrivare. Vi sarà modo di poterlo fare guadando sotto una mail che si lega alla consegna dei pacchi, dunque a spedizioni.

Nel dettaglio, l’utente potrà notare la presenza di una icona con la forma di camion, così come le indicazioni in merito all’arrivo.

Gmail novità spedizione, consegna e tracciamento pacchi

Tantissime le novità quando si parla in generale di tecnologia, laddove gli spunti di interesse e gli approfondimenti non mancano praticamente mai.

Si pensi ad esempio proprio alla smartphone, e ad uno degli elementi essenziali, la batteria e l’autonomia di quest’ultima: ecco come farla durare più a lungo, i consigli da mettere in pratica subito.

Altro aspetto centrale per la telefonia è Whatsapp: qui, in ottica San Valentino che si avvicina, una raccolta di frasi romantiche da cui prendere spunto per sorprendere il proprio partner.

Tornado però a Gmail, oggetto di novità è anche la sezione informativa ridisegnata. Si tratta di quella che compare all’apertura di un messaggio. Ora, questa farà la propria comparsa in una scheda caratterizzata dallo stesso colore dinamico che si impiega a proposito dello sfondo.

In alto, sulla sinistra, si potrà scorgere una anteprima della immagine, nome e data di consegna. In taluni casi apparirà anche un numero di ordine, e l’utente potrà anche copiarlo e incollarlo velocemente.

In basso, vi sarà una timeline dell’ordine, insieme a scorciatoie per tracciare il pacco online e circa i dettagli dell’ordine stesso.

A fronte dell’annuncio fatto a novembre scorso, tale novità sarebbe dovuta arrivare su Android e iOS nelle settimane a seguire. Si è dovuto attendere alcuni mesi invece. Coloro che non hanno ricevuto l’avviso mediante una scheda specifica situata in alto rispetto alle mila, avranno modo di poter attivare la funzione.

Come attivare la funzione sulla email per tracciare i pacchi su Android e iOS

Per quanto concerne Android, dalle impostazioni di Gmail dal drawer di navigazione. Poi, seleziona l’indirizzo mail. E ancora, “generale”, e infine il tracciamento dei pacchi. Per quanto riguarda invece iOS, occorrerà procedere all’apertura delle impostazioni e arrivare sino alla voce privacy dei dati, che si trova in basso.

Al contempo, per coloro che invece volessero la precedente visualizzazione, dunque quella standard, nessun problema. Questi infatti potranno disattivare tutto dal medesimo percorso.


    Impostazioni privacy