Scarpe bianche, come pulirle? Ecco alcuni trucchi che tutti dovrebbero conoscere

Chi ha un paio di scarpe bianche sa bene che queste si sporcano in poco tempo e allora come si può fare per pulirle? Ecco alcuni trucchi davvero molto utili

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, possedere un paio di scarpe bianche può essere davvero un bel grattacapo dal momento che queste tendono a sporcarsi molto facilmente e allora che fare? Ecco alcuni trucchetti utili e che tutti dovrebbero conoscere.

Donna che sorride e scarpe
Economia Blog

I metodi per pulire le proprie scarpe sono diversi, ma quando queste sono bianche allora ci si potrebbe porre qualche problema. In realtà, per pulire questo capo di abbigliamento vi sono due metodologie, la prima è quello di lavare le scarpe a mano mentre il secondo è quello di utilizzare la lavatrice.

Sia se si utilizza il primo oppure il secondo metodo, la cosa fondamentale è usare i giusti detergenti così da ottenere un ottimo risultato.

Se si decide di utilizzare la lavatrice per lavare le scarpe allora bisogna necessariamente fare attenzione e togliere i lacci prima del lavaggio. In questo modo, infatti, si eviterà di sporcare ulteriormente le scarpe dal momento che spesso i lacci risultano essere sporchi.

Inoltre, eliminando i lacci, la lavatrice potrà “lavorare” in sicurezza. Per lavare i lacci basterà inserirli in un sacchetto e metterli in lavatrice oppure lavarli a parte in una ciotola con un po’ di sapone.

Scarpe bianche, il lavaggio a mano: ecco gli step da fare

A proposito di pulizie, spesso lavare il proprio materasso potrebbe essere un vero rompicapo, ma in realtà vi sono alcuni metodi davvero semplici e utili: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, se invece si vuole optare per lavare le proprie scarpe a mano allora anche in questo caso il metodo è davvero semplice. Per la pulizia serviranno diverse cose, ma che molto probabilmente si hanno già in casa e tra queste vi è la spugna ed uno spazzolino.

Poi uno straccio in microfibra, un contenitore in plastica e sapone ad esempio quello che solitamente si usa per lavare i piatti. Anche qui, la prima cosa da fare e togliere entrambi i lacci e lavarli in un altro recipiente.

Poi bisognerà riempire il recipiente con un po’ d’acqua meglio se tiepida ed aggiungervi il detergente. In seguito, le scarpe andranno strofinate fino a che queste non saranno pulite e poi vanno le calzature vanno messe all’aria per far avvenire l’asciugatura.

Bisogna fare attenzione a questo passaggio perché è fondamentale non utilizzare fonti di calore per evitare che le calzature si rovinino, quindi è meglio evitare di lasciare le scarpe al sole o addirittura utilizzare il phon.


    Impostazioni privacy