Whatsapp, occhio ai messaggi effimeri: arriva una novità sorprendente

Grosse novità su Whatsapp in merito alla funzione dei messaggi effimeri: ecco di cosa si tratta, cosa cambia e perché è importante per gli utenti

Illustrazione di uno smartphone e del logo whatsapp
Economia Blog

Whatsapp non smette di aggiornarsi, sorprendere e conquistare l’attenzione del folto e nutrito pubblico di utenti, grazie alle tante novità e agli sviluppi dell’app di messaggistica istantanea: in tal caso l’aspetto innovativo ha a che fare con i messaggi effimeri, ma ecco i dettagli a seguire.

L’app di messaggistica non ha bisogno di presentazioni grazie al suo larghissimo impiego, dal momento che sono davvero in tantissimi ad usare ogni giorno e costantemente Whatsapp per comunicare con amici, familiari e colleghi, scambiando messaggi, contenuti multimediali, file e quant’altro.

Non stupisce dunque che l’interesse sia sempre molto alto verso l’applicazione e il lavoro degli sviluppatori teso ad implementare le funzioni e migliorare l’esperienza d’uso.

In tal senso, mediante un post pubblicato sul blog ufficiale, l’app ha presentato una nuova funzione, dal nome di “Conserva nella chat”. Una opzione legata ai messaggi effimeri. Ma di che si tratta nel dettaglio e perché è importante? Ecco i particolari.

Whatsapp e messaggi effimeri, arriva la funzione “Conserva nella chat”

Tale nuova opzione presentata, ha come detto a che fare con i messaggi effimeri, e nel dettaglio consentirà all’utenza di poter conservare quest’ultimi, ritenuti importanti, a condizione però che chi ha inviato il messaggio in questione sia d’accordo e dia il proprio consenso.

A questi infatti arriverà una notifica e avrà facoltà di opporsi a tale decisione in tutte le occasioni in cui gli altri conservare i messaggi. Quindi, se chi ha inviato il messaggio non vorrà farlo conservare da altri, la scelta sarà definitiva e il messaggio stesso sarà eliminato in base alla naturale scadenza raggiunta del timer.

Altresì, il messaggio resterà all’interno della cronologia, col contrassegno dell’icona del segnalibro. Lo si potrà visualizzare all’interno della cartella “Messaggi Conservati”. Si tratta di aspetti importanti e non di poco conto, quelli illustrati e legati all’app di messaggistica istantanea, poiché tesi a garantire controllo e protezione di ogni messaggio inviato.

All’interno del post, Whatsapp informa che vi sarà l’implementazione di questo aspetto innovativo, a livello mondale, via via nelle settimane a venire. Ragion per cui potrebbe arrivare a breve.

Restando in tema tecnologia, anzitutto proprio su Whatsapp, non tutti sanno che in pochi passaggi è possibile diventare “invisibile”: ecco come si fa, alla portata di tutti. Inoltre, passando invece a Instagram, finalmente arriva la novità a lungo attesta che si lega alla bio degli account e ai link.


    Impostazioni privacy