Cellulite: ecco l’allenamento perfetto per eliminarla definitivamente

La cellulite è uno degli inestetismi più odiati dalle donne. Finalmente c’è un allenamento che permette di eliminare l’odiata a buccia d’arancia.

Per eliminare la cellulite occorre curare la propria alimentazione e scegliere il workout giusto. Gli esercizi che permettono di limitare questo odiato inestetismo della pelle non devono essere eseguiti con attrezzi particolari, bastano dei semplici pesi.

cellulite arancia
Canva – Economia blog

Per eliminare la cellulite con un esercizio fisico specifico sono sufficienti dei pesi, che permettono di coinvolgere in maniera consecutiva diversi gruppi muscolari, che sono distanti tra loro.

Si tratta di una scoperta sensazionale che permette di ridurre notevolmente l’inestetismo cutaneo, attraverso esercizi di ginnastica che coinvolgono principalmente la parte bassa del corpo, ma anche quell’alta.

Per eliminare la cellulite, dunque, è necessario fare workout con i pesi.

Cellulite: il workout con i pesi è una svolta

La cellulite è un inestetismo tra i più odiati dalle donne, che sono la fetta della popolazione maggiormente colpita. Si tratta principalmente di ritenzione idrica che può essere risolta utilizzando diversi metodi: curando l’alimentazione e usando prodotti specifici.

Ma esiste anche un workout con i pesi, che sembra essere particolarmente efficace, riducendo notevolmente la pelle a buccia d’arancia. Il workout con i pesi, a cui stiamo facendo riferimento, è un lavoro di resistenza che parte dal classico training a cui si aggiungono dei sovraccarichi, che permettono di agire come stimolo infiammatorio.

Svolgendo un esercizio fisico mirato è possibile ridurre la parte di grasso che si accumula su fianchi, cosce e glutei. In questo modo, si può alleggerire l’infiammazione del tessuto connettivo.

Per ottenere questo importante risultato occorre adottare una tecnica specifica che gli esperti definiscono PHA (Peripheral Heart Action). Si tratta di un esercizio che aziona la circolazione periferica.

L’esercizio in questione oltre a contrastare la cellulite offre anche importanti benefici, a chi soffre di problemi cardiaci o circolatori. In particolare, il workout con i pesi influisce proprio sugli arti inferiori aumentando l’afflusso di sangue verso le regioni superiori del corpo. In questo modo, si impedisce il ristagno di acido lattico e cataboliti, sulla zona delle gambe e dei glutei.

Questo metodo non prevede un allenamento ad intervalli, per questo motivo dal punto di vista calorico vi è un minore dispendio. Tuttavia, gli esercizi PHA incidono sulla sintesi proteica e aumentano il volume muscolare. Inoltre, questo tipo di workout influisce positivamente sul metabolismo basale e l’efficienza ossidativa. Ciò vuol dire che chi si sottopone a questo esercizio può assumere più calorie, senza aumentare il grasso corporeo.

In cosa consiste l’esercizio?

Gli esercizi PHA che permettono di ottenere i benefici di diverso tipo, anche sulla cellulite, sono i seguenti:


    • affondi con manubrio (3×12);
    • Ponte glutei con pesi sul bacino (3×12);
    • Criscross crunch (3×15);
    • mezzi stacchi con manubri (3×12);
    • french press (3×12).
    Impostazioni privacy