Instagram, finalmente la novità attesa dagli utenti: c’entrano i link in bio

Arrivano novità  importanti sul social network Instagram, con un aggiornamento importante e a lungo atteso dagli utenti legato ai link in bio: tutti i dettagli

Instagram, al pari di altri social network, desta sempre grande attenzione in relazione agli aggiornamenti e alle novità che possono intervenire per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso degli utenti.

Uomo sorpreso. Logo Instagram e smartphone
Economia Blog

Quando si parla di social network, infatti, si fa riferimento a piattaforme utilizzate ogni giorno da un numero davvero altissimo di utenti, che si interfacciano con gli altri, comunicano le proprie idee, gusti, avvenimenti ed eventi, condividono foto, video, storie e sfruttano tutte le funzioni e le potenzialità presenti.

Tra i più importanti fra questi di certo non manca Instagram, protagonista anch’esso di novità che cambiano e migliorano la piattaforma stessa, come nel caso delle recenti nuove funzioni  legate ai reels. Ma in questo caso, arriva anche un’altra preziosa novità a lungo attesa.

Nel dettaglio, sarà possibile procedere all’inserimento di ben cinque link all’interno della bio presente nel profilo di ogni account.

Instagram novità, 5 link inservibili nelle bio

Quella in questione, e chi usa costantemente Instagram ne è a conoscenza, è una funzione tra quelle maggiormente richieste. Il noto social network si è dedicato proprio a alte funzione, come ha spiegato proprio il CEO di Meta, ovvero Mark Zuckerberg.

In sostanza, nel merito della biografia dei profili, la funzione riguarda l’inserimento di 5 link nello specifico spazio dedicato. Per riuscirci, il percorso sarà estremamente semplice. Sarà sufficiente recarsi nelle impostazioni dell’account, laddove vi sarà anche modo di fornire un titolo ai diversi link, e ordinarne anche la visualizzazione.

L’intervento su tale funzione avrò di certo un impatto positivo anzitutto sul social, così come in merito all’utenza, la quale spingeva per una modifica in tal senso da tempo.

E ciò anche in virtù del fatto che già esistono servizi che danno modo di immettere più link in una pagina social, anche soltanto virtualmente. La possibilità che concede Instagram potrebbe dare alle aziende ed a coloro che lavorano sui social un’opportunità in più, e dunque di certo verrà ricevuta con un forte interesse da tutti gli utenti.

Inoltre, è possibile che tale nuova idea legata al CEO di Meta possa anche rilanciare il noto social network, riportandolo al punto tale da poter scavalcare i vari competitors. A maggiora ragione se si pensa ad esempio social come Twitter, che recentemente si lega a cambiamenti netti, richiesti e voluti da Elon Musk.

Via via col tempo, Instagram grazie ai servizi già resi disponibili per l’utenza, e con quelli ulteriormente pronti ad arrivare, potrebbe tornare alla grandezza di un tempo. Restando sulla tecnologia, occhio ai videomessaggi Whatsapp sempre più vicini: i dettagli.


    Impostazioni privacy