Whatsapp, come diventare invisibili in poche mosse: è facile, possono farlo tutti

Non tutti sanno che è possibile diventare invisibili su Whatsapp, funzione utile per prendersi una pausa: e non solo, farlo è davvero facile e servono pochi passaggi

Whatsapp permette la possibilità di diventare invisibili, prendendosi per un po’ una pausa qualora magari la chat dovesse essere fonte di stress: ecco tutti i dettagli, come funziona, perché può essere utile e come riuscirci in pochi passaggi.

Ragazza sorridente, logo di Whatsapp e telefono
EconomiaBlog

Quando si parla di Whatsapp si fa riferimento ad un’app tra le più diffuse ed impiegate al giorno, per comunicare con amici, parenti e colleghi, usufruendo delle varie e tante funzionalità presenti. Ormai sono in pochi che possono pensare di trascorre un’intera giornata senza sbirciare quantomeno una volta il proprio telefono mobile. Internet infatti, grazie ai tanti accessi che permette tra ricerche, social e quant’altro, è ormai presente in vario modo nelle vite di tutti.

In tal senso Whatsapp non fa eccezione ed anzi, tra community, gruppi, chiamate, chat e videochiamate, l’utilizzo è sempre più costante e centrale da parte di un numero incredibili di utenti. Paradossalmente, proprio l’uso intenso e diffuso dell’app verde può in taluni casi anche portare un pizzico di stress, quella voglia di essere invisibile per un po’ ai contatti con cui si hanno chat e conversazioni.

Infatti, come gli utilizzatori di Whatsapp più attenti ben sapranno, quando si reperibili è lo stato “online” che lo dimostra, al pari della visualizzazione avvenuta de messaggi che danno avviso a chi ha inviato il messaggio della relativa ricezione e/o lettura del messaggio in oggetto.

Whatsapp: stato online, ultimo accesso e conferma di lettura

Essere visibili online, l’accumulo di notifiche, la visibilità dell’ultimo accesso, la conferma di lettura, sono tutti elementi su Whatsapp che in talune occasioni possono dare stress qualora si voglia dunque prendersi una pausa. Si pensi ad esempio a chi non risponde subito al messaggio appena letto, per fare solo un esempio.

Ecco che in pochi passaggi si può accedere alla suddetta, per così dire, invisibilità, funzione consentita dalla stessa app.

Tutto ciò che serve lo si trova all’interno delle impostazioni, raggiungibile focalizzandosi sui tre punti posti in altro a destra, e successivamente accedere alla sezione “Privacy”. Andando su “Ultimo accesso e online” ciascuno potrà, selezionando “nessuno” far sparire l’indicazione dell’ultimo accesso ai contatti. Stresso discorso a proposito di chi può o meno vedere quando si è online. Occorre tener presente che, così facendo, anche lo stato online e l’ultimo accesso degli altri non sarà più visibile a chi opta per tali impostazioni.

Restando nella “Privacy”, si noterà anche la voce “Conferme di lettura”, da disattivare o meno per agire anche su tale impostazione. Restando poi in tema Whatsapp, occhio ai videomessaggi: novità sempre più vicina, da approfondire.


    Impostazioni privacy