Capelli come dal parrucchiere? Ecco i trucchi consigliati da utilizzare

I capelli sono un vero e proprio biglietto da visita, ci sono alcuni trucchi per averli sempre in ordine, morbidi e luminosi: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Si sa spesso, soprattutto al mattino, potrebbe essere davvero difficile sistemare i capelli ed averli in ordine, vi sono però alcuni trucchi che possono risultare molto utili: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Donna felice
Economia Blog

Dopo una lunga dormita, la chioma potrebbe apparire in disordine, priva di luce e qualche volta anche crespa e sistemarli risulta essere davvero un problema. La situazione potrebbe diventare davvero stressante soprattutto perché al mattino presto tutti hanno i minuti contati e non si ha molto tempo per prepararsi e soprattutto sistemare la chioma.

In verità, il parrucchiere è fondamentale, ma a casa vi possono essere alcuni trucchi da mettere in pratica per provare ad avere i capelli in ordine senza perdere troppo tempo.

Curare la chioma è fondamentale e per avere i capelli sistemati è importante cominciare a mettere in pratica alcune mosse già dal lavaggio. Questo gesto abitudinario, infatti, non riguarda soltanto il mero lavaggio, ma vi sono alcune regole da tenere presente per avere una chioma sempre morbida e luminosa.

Di seguito saranno riportati alcuni consigli utili da poter utilizzare.

Capelli, trucchi e consigli: gli errori da non fare assolutamente

A proposito di capelli, forse non tutti lo sanno, ma vi sono alcuni modi per avere una chioma mossa senza l’utilizzo di piastre e ferri che potrebbero rovinare l’integrità del capello: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, spesso si potrebbero commettere degli errori, in modo particolare quando si utilizza il balsamo. Quando si fa lo shampoo, molto spesso, magari a causa della fretta, il balsamo non si utilizza oppure, se la chioma si lava di sovente tale prodotto non viene usato per paura che il capello si sporchi più velocemente.

In realtà, il balsamo, per la sua composizione, è pensato per nutrire la cute e fare da protezione per la lunghezza del capello. Chiaramente, il balsamo va però applicato nel modo corretto soprattutto per quanto concerne la quantità di utilizzo. Il consiglio sarebbe quello di utilizzare un quantitativo di balsamo che ricordi la dimensione di una noce.

In più, è imperante spalmare il balsamo a partire dalle orecchie e non sul cuoio del capello.

Ma come si utilizza il balsamo in modo corretto?

Solitamente, quando si utilizza il balsamo, prima di questo si fanno un paio di passate di shampoo e poi con la chioma che gronda d’acqua si applica il prodotto. In realtà tale procedura è sbagliata perché è importante eliminare l’umidità dalla chioma.

Gli step da compiere sono davvero semplici. Basterà, infatti, avere a portata di mano un asciugamano e dopo aver sciacquato lo shampoo i capelli andranno tamponati e poi si può applicare il balsamo. Quest’ultimo dovrà restare n poca per un paio di minuti e poi risciacquare con molta acqua.

I medesimi step possono essere presi in considerazione anche quando si applica la maschera per capelli. Dopo aver seguito questi semplicissimi passaggi la chioma risulterà più luminosa e morbida e soprattutto il balsamo potrà fare il suo lavoro. Il prodotto in questione, infatti, è molto utile per districare la chioma, eliminare il crespo ed evitare che le punte si spezzino.


    Impostazioni privacy