WhatsApp, tante novità da scoprire: alcune sono davvero incredibili

WhatsApp continua a sorprendere i suoi tantissimi utenti con novità davvero incredibili, alcune sono davvero inattese: ecco cosa c’è da sapere in merito

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la famosa applicazione di messaggistica non smette di lanciare novità per i suoi utenti e questa volta alcune sono davvero incredibili: ecco cosa c’è da sapere sull’argomento.

Donna sorpresa con cellulare
Economia Blog

WhatsApp non smette mai di stupire i suoi tantissimi utilizzatori e a breve vi saranno tante novità sia per quanto concerne i possessori di un dispositivo iOS che Android. Queste riguarderanno diversi aspetti dell’app di messaggistica dalla privacy ai messaggi modificando la modalità di utilizzo.

Di recente, WABetaInfoha fatto sapere della versione 2.23.9.73 utile per iOS relativa alla funzione Privacy Checkup. Questa funzione consente agli utilizzatori dell’applicazione di messaggistica di poter vedere, più nel dettaglio, le impostazioni relative alla privacy e collegate all’account personale in maniera più veloce.

Una volta aperta l’applicazione, vi è la possibilità di accedere a tale funzione mediante un banner che è situata in alto proprio dove sono le impostazioni relative alla privacy.

Dopo aver fatto clic sul banner vi è la possibilità di avere un collegamento rapido in cui vi è la possibilità di scegliere chi può aggiungere il soggetto interessato a gruppi e vi è anche la possibilità di gestire le proprie info. Vi potrà anche essere la possibilità di abilitare la scomparsa del messaggio end anche i backup. In questo caso, infatti, vi è la possibilità di aggiungere un livello in più di sicurezza. Le funzioni appena descritte, però, sono disponibili solamente come test.

WhatsApp e novità: ecco cosa potrebbero aspettarsi gli utilizzatori di Android

A proposto di WhatsApp, ulteriori novità per gli utilizzatori si attendono sotto il profilo dei messaggi vocali ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, non soltanto gli utilizzatori di iOS potrebbero avere diverse sorprese, ma anche coloro che usano Android. Grazie alla versione beta 2.23.20.4 dell’applicazione di messaggistica vi è la funzione che consente di mettere in evidenza una chiamata con il colore rosso, questo è il caso in cui il contatto non sia noto.

Inoltre, mediante la versione 2.23.10.5, l’app darebbe la possibilità di citare un gruppo nella community. Colui che amministra i gruppi potrà citare i singoli account che appartengono alla community, tale funzione dunque consentirà di identificare in modo semplice i vari gruppi così da facilitarne la partecipazione se si è interessati.

Vi è un’ulteriore funzionalità che si lega, invece, alla navigazione che avviene tra le diverse community così da organizzare gruppi minori a cui si può avere accesso mediante un tasto. Anche in questo caso le varie novità sono in via sperimentale.


    Impostazioni privacy