WhatsApp e novità: questa è la volta dei messaggi vocali

WhatsApp non smette mai di stupire i suoi tantissimi utenti e questa volta la novità riguarda i messaggi vocali: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’app di messaggistica WhatsApp non smette provare novità da rilasciare poi ai suoi tantissimi utenti e questa volta tocca ai messaggi vocali: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Cellulare
Economia Blog

In tantissimi seguono con tanta attenzione le novità dell’applicazione di messaggistica utilizzata da miliardi di utenti in tutto il mondo. Com’è noto, i nuovi aggiornati dell’app sono volti ad introdurre funzioni diverse ed anche a risolvere piccoli problemi che si possono notare nell’utilizzo di questa.

Di recente, infatti, è stata resa nota una nuova versione beta dell’app. Questa, però, sarebbe destinata a coloro che hanno un dispositivo iOS e la versione in questione è la 23.9.0.70.

Qualche tempo fa, tra le funzioni che sarebbero poi state rese note, vi era quella che consentiva di trascrivere gli ormai famosi messaggi vocali. Tale funzione può già essere provata dagli utilizzatori beta.

Tale funzionalità dovrebbe consentire ai tanti utilizzatori dell’applicazione di vedere un messaggio vocale nel momento in cui ci si trova in una condizione di impossibilità nell’ascolto. In questo modo, si potrà usare WhatsApp in maniera più flessibile ed accessibile.

WhatsApp, trascrizione dei messaggi vocali: quando sarà disponibile per tutti gli utenti?

A proposito di WhatsApp, proprio di recente sarebbe stata rilasciata dall’applicazione di messaggistica un’importante novità relativa ai messaggi effimeri, ma di cosa si tratta? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, l’utilizzo di di questa nuova funzionalità dovrebbe apparire come una scritta sotto il messaggio vocale.

Per utilizzare la funzione in questione è necessario avere iOS sedici. Questa sarebbe abilitata dall’app di messaggistica in maniera predefinita, ma se non la si vuole utilizzare basterà disattivarla. Anche in questo caso, la disattivazione è semplice, infatti, basterà cliccare su Impostazioni, cliccare Chat e disattivare la Trascrizione relativa ai vocali.

Tale funzione è aiutata dalla crittografia end-to-end, questo perché l’utilizzo di questa avverrà sul proprio smartphone (o altro dispositivo su cui si è installata l’applicazione di messaggistica) e non mediante server extra.

Inoltre, grazie alla funzione in questione, si potrà anche migliorare la ricerca dei messaggi. Questo accade perché la ricerca, solitamente, è fatta per testi scritti e una volta che i vocali saranno anch’essi in formato testo la ricerca sarà molto facile.

Per quanto concerne, invece, il rilascio di tale funzionalità su tutti i dispositivi, al momento, non vi sono date ne info certe.


    Impostazioni privacy