Segni zodiacali più pettegoli: meglio stare alla larga da chi sparla!

Conoscere i segni zodiacali più pettegoli significa sapere da chi diffidare perché abituato a sparlare alle spalle. 

Ricordando che l’astrologia non è una scienza esatta, scopriamo quali sono i segni che amano spettegolare.

segni zodiacali più pettegoli
Economiablog.it

Siete abili ad individuare i pettegoli? Amici, vicini di casa, colleghi di lavoro che parlano alle spalle rivelando verità o menzogne solo per il gusto di mettere in cattiva luce una persona agli occhi di altri. Un’abitudine alquanto discutibile tipica di chi sentendosi in difetto per primo preferisce individuare e mostrare i punti deboli di conoscenti e, perché no, anche di parenti.

Ebbene, secondo gli astrologi questo lato del carattere piuttosto negativo potrebbe essere legato al proprio segno zodiacale. Le stelle renderebbero, dunque, i nati in determinati periodi dell’anno maggiormente predisposti al pettegolezzo. In particolare, sembrerebbero essere tre i segni più inclini alle chiacchiere.

Segni zodiacali più pettegoli, quali sono

Il segno zodiacale incide – secondo astrologi e appassionati dell’Oroscopo – sui comportamenti adottati da una persona nonché sulla personalità e sull’andamento della giornata. Un grande potere, dunque, dato alle stelle forse per giustificare lati del carattere che sarebbe preferibile modificare ma non se ne ha voglia. Naturalmente pianeti e stelli regalano anche qualità positive ma oggi ci soffermeremo su un aspetto poco lodevole. Quali sono i segni più pettegoli, quelli che amano sparlare e raccontare maldicenze?

Cancro, che pettegolo!

Il primo segno pettegolo è il Cancro. Apparentemente dolce e affascinante, raccoglie le confidenze delle persone per poi spiattellarle ai quattro venti. L’impulso di spettegolare è irrefrenabile e la capacità di mantenere un segreto pari a zero. Attenzione, l’abitudine non è legata alla volontà di infangare il prossimo ma solamente ad un atteggiamento di leggerezza e superficialità.

Una puntualizzazione. Il Cancro è un gran chiacchierone quando si tratta di parlare degli altri mentre di sé stesso rivela ben poco.

Ariete, quanto è bello chiacchierare

L’Ariete non ha nulla da invidiare ai nati sotto il segno del Cancro. Amicone all’apparenza, sempre in mezzo ad amici e conoscenti per raccogliere ogni forma di segreto da rivelare senza pensarci troppo. Le confidenze, però, sono tali proprio perché dovrebbero restare intime e non raccontate a chiunque. Spettegolando si corre il rischio di far litigare le persone e di sfasciare i gruppi.

Pesci tra i segni zodiacali più pettegoli

Concludiamo con un segno noto per la sua tranquillità e per l’ottimismo. Eppure secondo gli astrologi si tratta di uno dei segni zodiacali più pettegoli. La curiosità spinge a chiedere informazioni e scoprire tante cose su una persona ma questa stessa intraprendenza porta a riferire quanto scoperto a terze persone. Nessun intento cattivo ma non pensare alle conseguenze potrebbe non portare nulla di buono.


    Impostazioni privacy