Lidl, 2 giorni intensi di selezioni, ecco le opportunità da non perdere

Per chi cerca lavoro segnaliamo una doppia giornata di selezioni, un open day organizzato da Lidl nella località di Pontedera (Pisa), ecco tutte le informazioni utili.

La famosa catena di supermercati discount, che già in molti conosceranno senza dubbio per la convenienza, continua nel suo piano di assunzioni. Ecco come funzionano gli open day in programma.

selezioni lidl lavoro
EconomiaBlog

In Toscana, e più precisamente a Pontedera in provincia di Pisa, si trova uno dei centri logistici della Lidl, e chi cerca lavoro potrà segnarsi indirizzo e date: la sede si trova in Via A. Carpi, 29 e le selezioni si svolgeranno in due intere e intense giornate, ovvero il 12 e il 19 maggio 2023, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Andiamo subito a scoprire qualcosa in più sulle figure richieste da Lidl, quali sono i requisiti necessari e cosa succederà durante queste sessioni volte a inserire nuovi dipendenti. E la bella notizia è che ci sono diverse opportunità di contratti.

Offerte di lavoro Lidl Italia, Pontedera, Pisa, tutti i dettagli degli open day

In un mondo dove molti dei colloqui conoscitivi si svolgono da remoto, almeno in una prima fase, Lidl ha deciso di effettuare le sue selezioni tramite contatto diretto con gli aspiranti candidati. Ecco perché ha organizzato gli open day. Alla fine delle selezioni, Lidl inserirà nuovo personale con la mansione di Preparatore Merce.

Per chi si sta chiedendo che tipo di professione sia, ecco alcune preziose indicazioni. Come leggiamo infatti nella pagina ufficiale Lidl, le principali mansioni per questo tipo di lavoro sono:

  • Preparare i prodotti presenti a Magazzino in pallet in base agli ordini dei Punti Vendita
  • Predisporre i pallet nell’area di uscita merce
  • Effettuare controlli qualitativi e quantitativi della merce
  • Mantenere l’ordine e la pulizia nei locali del Centro Logistico
  • Supportare e svolgere tutte le attività connesse all’inventario di Magazzino.

I candidati ideali dovranno rispondere ai seguenti requisiti:

  • Precisione e attenzione al dettaglio
  • Organizzazione
  • Affidabilità e flessibilità
  • Capacità di lavorare in team

Chi supererà i colloqui e presumibilmente anche un periodo di prova, potrà contare poi sulla concretizzazione del rapporto di lavoro, grazie a contratti di lavoro part-time, con possibilità di lavorare 30, 25 o 20 ore alla settimana, mentre l’inquadramento previsto è al Quinto Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata);

  • la retribuzione sarà pari a circa 1.130 euro per la formula delle 30 ore lavorative; sarà avviato l’incremento mensile (superminimo) pari a 20 euro dopo i primi 6 mesi di lavoro;
  • il contratto di lavoro, tra l’altro, prevede il conteggio e la retribuzione delle ore lavorate al minuto.

Non mancheranno diversi benefit per tutti coloro che saranno assunti, come i buoni spesa e gli sconti presso i partner; un piano assicurativo che copre prestazioni mediche e offre convenzioni con strutture sanitarie.

Cosa bisogna fare per accedere alle selezioni degli open day Lidl?

I candidati che vorranno tentare di convincere i recruiter ad essere assunti, potranno accedere ai colloqui solamente dopo aver effettuato una registrazione sul sito specifico.


    Impostazioni privacy