Capelli mossi senza calore? Si può! Ecco i metodi più semplici

Piastre e ferri potrebbero rovinare la chioma, ma allora come si fa ad avere i capelli mossi senza calore? Ecco tutti i metodi semplici e a basso costo

Avere i capelli mossi è il sogno nel cassetto di molti, soprattutto se si ha una chioma liscia. Spesso, però, se si utilizzano i vari dispositivi elettronici ad alte temperature la chioma potrebbe rovinarsi e allora come si fa ad ottenere un buon risultato senza utilizzare il calore? Ecco i metodi e cosa c’è da sapere a riguardo.

Donna che sorride
Economia Blog

Ad una cena o altro appuntamento è importante essere presentabili e soprattutto in ordine. La prima cosa a cui si pensa è l’abito da indossare, le calzature adatte e poi la chioma. Chiaramente, se si parla di tagli di capelli allora è necessario rivolgersi ad un professionista, ma se invece ciò che si vuole cambiare è la piega allora anche in casa si possono ottenere ottimi risultati.

Se, infatti, non si ha tempo di recarsi dal parrucchiere oppure si vuole risparmiare qualche euro, allora vi è la possibilità di utilizzare qualche metodo casalingo davvero semplice per rendere la chioma più bella che mai.

Prima di passare all’acconciatura, però, è importante utilizzare prodotti di buona qualità e tra questi vi sono shampoo e balsamo. Inoltre, solitamente si fa uso di una maschera ed altri prodotti considerando le esigenze personali.

Ormai lo sanno tutti, se si decide di utilizzare la piastra è molto importante considerare l’uso del termoprotettore. Se, però, si vogliono evitare dispositivi che utilizzano il calore per la piega allora si potrebbe fare uso dei noti bigodini o altri metodi di seguito spiegati.

Capelli mossi: tra i metodi più famosi la cintura dell’accappatoio, ma non solo

A proposito di capelli, come anticipato, spesso tra i vari prodotti si utilizza anche la maschera soprattutto per rendere la chioma più morbida e lucente. Queste, però, potrebbero avere un costo piuttosto oneroso, ma in realtà vi è anche la possibilità di crearne una in casa: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come probabilmente in moltissimi già sapranno, uno dei metodi più in voga sui social per creare splendide onde è quello della cintura dell’accappatoio. Chiaramente, utilizzando metodi alternativi a piastra e ferro non soltanto si salvaguarderà la salute della chioma, ma si risparmierà anche sulla bolletta.

In realtà, oltre ai bigodini vi sono altri metodi utili offerti da diversi oggetti che normalmente si trovano in casa. Ad esempio, se si hanno calzini spaiati non bisogna buttarli. Per utilizzarli ed ottenere una piega favolosa basterà prendere una ciocca di capelli ed infilarla nel calzino.

Poi bisognerà risvoltare il calzino e fissare con un elastico per capelli. Il procedimento dovrà essere effettuato su tutta la chioma e poi con l’asciugacapelli si fisserà la piega. Se, invece, non si vuole utilizzare il phon basterà andare a letto con i calzini ben posizionati ed il giorno dopo la chioma avrà bellissime onde.

Un altro metodo è rappresentato dall’arrotolare una ciocca di capelli su sé stessa cominciando dalla radice. Per fissare le cicche basterà usare una molletta oppure le forcine. Se con tale “acconciatura” si va a riposare allora per fissare il tutto basterà usare una retina.

Il metodo dell’asciugamano

Un altro metodo è rappresentato da una comunissima asciugamano. Tale metodo, però, è adatto a chi ha i capelli lunghi. Il primo step da compiere è quello di spruzzare acqua sulla chioma, poi bisognerà appoggiare l’asciugamano sulla spalle ed arrotolare i capelli nell’asciugamano. Poi mediante il phon bisognerà asciugare la chioma ed il gioco è fatto.


    Impostazioni privacy