Come eliminare definitivamente le zanzare da casa, il metodo poco conosciuto che funziona davvero

Le zanzare sono insetti molto fastidiosi ed a volte anche se sembrano non esserci in realtà in casa possono annidarsi in diversi posti: ecco come “scovarle”

Durante il periodo primaverile ed estivo le zanzare si “risvegliano” creando i soliti fastidi a cui tutti sono abituati. Questi insetti, però, possono annidarsi in casa in posti impensabili: ecco dove è possibile trovarle.

Donna con lente di ingrandimento
Economia Blog

Ormai ci siamo, la stagione primaverile è arrivata e tra poco anche l’estate busserà alla porta. Con l’arrivo del caldo, però, cominciano a venire fuori anche gli insetti più fastidiosi e tra questi vi sono le zanzare.

Durante gli ultimi anni, inoltre, ad infastidire una calda giornata primaverile ha fatto il suo ingresso anche la zanzara tigre. Quest’ultima risulta essere più piccola ed anche più silenziosa, quindi si nasconde con maggiore facilità e la sua puntura risulterebbe essere anche più fastidiosa.

Questi insetti, solitamente, si trovano in zone dell’abitazione particolarmente umide, ad esempio bagni e cucine, ma non soltanto. Se in casa si hanno le piante, nel sottovaso di queste potrebbero trovarsi diverse zanzare e queste potrebbero anche deporre le uova. Ciò accade perché nel sottovaso l’acqua ristagna in più, se le piante si trovano sul terrazzo o sul balcone, questo è spesso riempito dall’acqua piovana.

Se in giardino si ha una fontana anche in questo bisogna fare fare attenzione perché anche qui potrebbero accumularsi le larve di zanzara. E che dire della piscina per bimbi? Anche qui il rischio zanzare è alto, però, se si utilizza il cloro allora gli insetti potrebbero non presentarsi.

Zanzare e posti nascosti dove trovarle: i possibili rimedi da utilizzare

A proposito di primavera, durante questo periodo di cambio di stagione ci i potrebbe sentire stanchi ed affaticati e magari non si sa come far fronte a tale situazione. In realtà vi sono alcuni rimedi per contrastare questi sintomi: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, oltre ai luoghi della propria abitazione citati nel paragrafo precedente e a cui porre attenzione per evitare le zanzare, ve ne sono anche altri ugualmente insospettabili.

Tra questi vi sono le ciotole dove solitamente si mette l’acqua per il proprio cane o gatto. Proprio come il sottovaso, anche la ciotola dell’acqua attrae le zanzare ed inoltre, solitamente, questa è posta vicino al cibo per animali e quest’ultimo potrebbe attirare altri insetti come le formiche.

Un altro fattore che potrebbe causare l’arrivo delle zanzare e di altri fastidiosi insetti è la luce. Se è necessario tenere la luce accesa allora potrebbe essere molto utile acquistare ed installare alcune zanzariere oppure chiudere semplicemente la finestra.

Un altro rimedio da poter utilizzare contro le zanzare è rappresentato dagli zampironi o altre sostanze in grado di tenere lontano tali insetti. Anche alcune piante possono risultare utili e tra queste vi sono i gerani e la lavanda. Queste però possono essere utili se non si è completamente “invasi” dalle zanzare.

Quindi ricapitolando i rimedi efficaci sono rappresentati da: evitare di avere in casa oppure in giardino i ristagni d’acqua, installare una zanzariera ed evitare di avere la luce accesa se non è indispensabile.


    Impostazioni privacy