Vuoi rimpolpare le labbra? Ecco alcuni rimedi naturali che possono fare al caso tuo

Rimpolpare le labbra potrebbe essere un obiettivo che in molti si pongono, ma come si può fare? Ecco alcuni rimedi naturali davvero utili

Spesso si pensa che per avere le labbra rimpolpate e più carnose si debba necessariamente ricorrere alla chirurgia, ma in realtà vi sono alcuni rimedi naturali che potrebbero risultare davvero utili: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Labbra donna
Economia Blog

Chi non ha mai sognato di avere le labbra più voluminose e carnose rispetto a come le ha già? Spesso, come anticipato, si potrebbe pensare che il solo modo è quello di rivolgersi alla chirurgia estetica ma in realtà non è così.

Le labbra, inoltre, nel corso del tempo potrebbero risultare maggiormente sottili ed inoltre con l’avanzare dell’età potrebbero comparire le fastidiose rughe proprio attorno alla bocca. Di conseguenza, il desiderio di rimpolparle diventa sempre più forte e qualche volta si è anche disposti a ricorrere alle cosiddette “punturine”.

Forse non molti sanno, però, che oltre alla chirurgia per avere labbra più voluminose è importante agire di prevenzione, infatti, se si utilizzano i prodotti giusti si potrebbe contrastare l’invecchiamento cellulare della cute o meglio vi potrebbe essere la possibilità di ritardarlo.

Di conseguenza, dato che l’assottigliamento delle labbra è relativo anche al fattore invecchiamento, se questo si contrasta allora per avere una bocca più voluminosa potrebbero bastare alcuni rimedi poco costosi, semplici e soprattutto veloci.

Rimpolpare le labbra: dallo zucchero con olio d’oliva fino all’acido ialuronico

A proposito di rimedi naturali, in vista della bella stagione in molti sicuramente stanno rivedendo il proprio piano alimentare per perdere qualche chilo e magari stanno provando qualche rimedio naturale contro la cellulite. Tra questi vi è lo scrub al caffè che può risultare molto utile per tale inestetismo: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come anticipato nel paragrafo precedente, per avere le labbra più voluminose si può fare ricorso a qualche rimedio semplice e a basso costo. Tra questi vi è l’abitudine di strofinare le labbra con uno spazzolino di prima mattina.

In seguito, si può passare un pezzetto di ghiaccio sulla bocca. Un altro rimedio utile potrebbe essere quello di fare uno scrub tre volte ogni sette giorni utilizzando zucchero e olio di oliva (oppure anche di cocco). Questo rimedio potrebbe risultare utile per facilitare la circolazione e rendere le labbra più idratate.

Forse non tutti lo sanno, ma se si è in carenza di nutrienti la le labbra potrebbero risultare più sottili e tra i rimedi per contrastare tale problematica vi è quello di fare alcuni massaggi con il miele. Inoltre, se si vogliono più voluminose si può utilizzare l’olio di menta, magari aggiungendone un po’ al balsamo labbra che solitamente si utilizza.

E che dire dell’acido ialuronico? Questo ingrediente è molto utilizzato in cosmetica e se usato con costanza può dare ottimi risultati.

L’utilizzo del make up

Oltre ai rimedi naturali, se si vuole un risultato immediato magari perché è in programma una serata importante, allora si può ricorrere si trucchi di make up.

Tra i cosmetici molto utilizzati in quest’ultimo periodo vi è il lip pulmper. Questo prodotto ha al suo interno svariati ingredienti volti proprio a rendere le labbra più voluminose. Solitamente si trovano nei negozi online e fisici e si tratta di prodotti praticamente uguali ai vari lucidalabbra molto noti ma con un effetto rimpolpante.

Un altro modo molto rapido è quello di utilizzare il make up. In primo luogo servirà applicare una matita color carne, questa dovrà superare il contorno delle labbra. Con un correttore si va poi a dare luce all’arco di cupido e poi all’interno andrà applicato un rossetto.


    Impostazioni privacy