Scrub al caffè contro la cellulite: tutti gli step per prepararlo

La cellulite può essere un inestetismo davvero fastidioso, ma uno scrub al caffè potrebbe aiutare a contrastarlo: tutti gli step per prepararlo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la cellulite è una problematica piuttosto comune e spesso combatterla potrebbe essere davvero un’impresa ardua: ecco come provarci con questo scrub al caffè.

Gambe e donna felice
Economia Blog

Nei vari store online e fisici vi è la possibilità di acquistare diversi scrub per la cura del corpo. Questi consentono di avere una cute più levigata e di contrastare l’odiosissima ritenzione idrica.

Se, però, si vuole fare una scelta più economica ma comunque efficace, vi è la possibilità di preparare uno scrub contro la cellulite in casa. Questo prodotto è composto dal caffè che ha proprietà drenanti ed è quindi molto utile per contrastare l’inestetismo.

Oltre al caffè, però, è indicata l’aggiunta di olio e sale. In questo modo, la cute del corpo risulterà essere maggiormente elastica e soffice.

Nello specifico, come anticipato, gli ingredienti da utilizzare sono caffè, sale e olio. In un recipiente basterà versare sei cucchiai di caffè ed aggiungerne altrettanti di sale. Poi dodici cucchiai di olio. Questo ingrediente può essere sia d’oliva che di mandorle.

Come si può notare, lo scrub in questione è composto da soli ingredienti semplici da reperire ed anche a basso costo. Di seguito saranno esplicati i vari step da eseguire per prepararlo.

Scrub al caffè contro la cellulite: ecco come prepararlo

Com’è noto, proteggere la cute è molto importante e durante la stagione fredda questa potrebbe risultare secca e poco idratata e allora come si può correre ai ripari? Attenzione perché la causa potrebbe essere la carenza di una particolare vitamina.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per la preparazione di questo semplicissimo scrub gli step da seguire sono davvero semplicissimi.

In primo luogo bisogna procurarsi un recipiente pulito. Poi all’interno va aggiunto il caffè, il sale e l’olio scelto in precedenza. Basterà mescolare poi tutti gli ingredienti finché questi non risultino ben amalgamati.

Se dopo l’utilizzo resta una parte di scrub, questo può essere riposto in un’area della casa fresca ed asciutta fino a che non terminerà. Per lo scrub si possono anche utilizzare i fondi del caffè. Se, però, è stato usato tale ingrediente allora lo scrub va terminato al massimo in 2 giorni per evitare che vada a male.

Per far si che questo composto faccia effetto, è molto importante essere costanti ed utilizzarlo circa 2 volte ogni sette giorni. L’esfoliante andrà applicato sulla cute umida, poi risciacquato e procedere con il normale lavaggio. Quando si preleva il composto dalla ciotola è meglio non avere le mani bagnate oppure vi è la possibilità di utilizzare un cucchiaio.

L’esfoliante andrà applicato sulla cute mediante un massaggio circolare che parte dai glutei fino alla fine delle gambe. Prima di risciacquare è importate che il composto agisca pochi minuti. La pelle risulterà ben idratata e non vi è necessità di utilizzare ulteriori creme.

Chiaramente per consigli maggiori e specifici in merito alla propria condizione è molto importante rivolgersi ad uno specialista in materia che sicuramente saprà valutare ogni situazione.


    Impostazioni privacy