Prendere il sole restando a letto e non solo, come funzionano le case con muri scorrevoli

Cosa sono e come funzionano le case con i muri scorrevoli, abitazioni in grado di trasformarsi e legati a tantissimi vantaggi e comodità: tutti i dettagli 

Con le case con i muri scorrevoli è possibile prendere il sole restandosene a letto e beneficiare di tanti vantaggi e comodità, ma ecco i particolari da conoscere, come funzionano e gli aspetti in merito.

Uomo sorridente che indica una casa
EconomiaBlog

Le case con i muri scorrevoli al momento non sono note a molti, ma via via nell’arco dei prossimi anni si prevede che la loro fama possa aumentare, in virtù delle caratteristiche e delle peculiarità che le contraddistinguono.

Quando in generale si parla di casa e soluzioni abitative, l’attenzione è sempre molto alta trattandosi chiaramente di una tematica che sta a cuore a tutti, ma ancor di più la curiosità si accede nel caso di idee, progetti e spunti in grado di ripensare e cambiare lo scenario, proprio come in questo caso.

Il successo futuro delle case con i muri scorrevoli che si attende, si lega, come dice il nome, alla relativa struttura scorrevole, particolarmente qualora sia quella a “fisarmonica“, che permette in poco tempo la trasformazione di un ambiente in una terrazza.

Perché questa soluzione potrebbe essere particolarmente vantaggiosa e comoda? In tal senso basta fare alcuni esempi veloci, come nel caso di chi magari possa svegliarsi all’interno della camera da letto e voglia restarci per fare colazione. Il tutto, però godendosi il sole e l’aria fresca del periodo primaverile o estivo.

Ecco che la casa con i muri scorrevoli torna subito utile, grazie allo scorrimento delle pareti che consentiranno a chi ci abita di godersi la luce e e il tepore del sole. Poter prendere quindi il sole restandosene comodamente a letto non sarebbe più un sogno.

Case con i muri scorrevoli, alcuni dettagli sulla questione prezzi

A proposito delle comodità legate alle case con i muri scorrevoli, un altro esempio che si può fare può riguardare un eventuale trasloco. Si pensi infatti alla fatica inerente il trasporto all’interno della abitazione del divano ingombrante, un mobile già montato, così come di un pianoforte e altri oggetti di un certo peso e grandezza.

Ecco che avere la possibilità di poter ‘aprire’ la propria casa, per così dire, diventerebbe un vantaggio incredibile, rendendo tutte le operazioni molto più semplici.

Una casa con mura scorrevoli, recentemente, è stata costruita nei Paesi Bassi, e si tratta nel dettaglio di una casa modulare con tetto spiovente. Costruita dallo studio Caspar Schols, la forma è moderna e minimal e l’abitazione ha anche un nome, ovvero “Cabin Anna”.

Si tratta di una soluzione abitativa comoda, con l’abitazione che si apre sullo specchio d’acqua, mentre gli esterni in poco tempo si legano con la natura che la circonda.

Per quel che concerne i possibili prezzi delle case con i muri scorrevoli, occorre anzitutto precisare che attualmente si tratta di soluzioni rare, al momento, e nei fatti sono abitazioni sperimentali. Proprio per tale ragione, i costi variano molto, dal momento che non vi è ancora un numero sufficiente di case di tale tipologia per poter dar seguito ad uno standard di prezzi.

Via via col tempo, tuttavia, pare che tali case possano esser sempre più diffuse e si legheranno di riflesso ad un determinato prezzo, sul quale peserà in particolar modo la posizione nonché le dimensioni.

Gli spunti e gli approfondimenti sulle case non mancano, come nel caso di quelle pieghevoli e portatili, senza dimenticare il costo incredibile delle abitazioni più economiche in Italia, e dove si trovano nel dettaglio.


    Impostazioni privacy