Casa pieghevole e portatile? Non è un sogno, esiste ed è incredibile

Casa pieghevole e portatile da trasportare in giro: a chi conosce “Maawa x” può sembrare un sogno, invece c’è ed ecco i dettagli

Casa pieghevole da trasportare, per portarla in giro con sé e tirarla fuori quando serve: quale può essere il costo, come funziona e quali dettagli da approfondire al riguardo.

piccola casa tra le mani
EconomiaBlog

L’idea di poter portare in giro una casa pieghevole intera, con i comfort di cui si ha bisogno, potrebbe sembrare uno scherzo, eppure avendo modo di piegarla, ed arrivando ad occupare pochissimo spazio, l’operazione è possibile. Il costo non sembra essere proibitivo in assoluto, tenendo presente che si parla di una abitazione.

Quando si parla di architettura e di novità, gli spunti non mancano davvero mai, e spesso si tende però a pensare ad incredibili ponti oppure comunque straordinari ed innovativi progetti sensazionali. Per non parlare poi delle idee legate ad eventuali abitazioni marziane, cioè da piazzare sul pianeta a cui l’uomo guarda con interesse.

In questo caso, tuttavia, l’attenzione si focalizza sulle micro case, economiche e pieghevoli, e non ad archistar e progetti costosissimi.

L’idea in questione può legarsi ad esempio a situazioni emergenziali, come ad esempio un alloggio immediato da poter dare ai rifugiati, oppure ancora un rifugio per gli sfollati e così via.

Il nome della micro abitazione pieghevole è “Maawa X”, e si tratta di una soluzione davvero incredibile, dal momento che può esser costruita in pochissimi passaggi ed in assenza di strumenti. Un po’ come fosse una sorta di tenda da campeggio.

Micro casa pieghevole e trasportabile: quanto è grande e quanto  può costare

La struttura funzionale della casa pieghevole Maawa X è tale da permettere a quest’ultima, una volta ripiegata, di diventare tanto piccola da poter essere facilmente trasportata, potendo in tal mondo portare la micro casa dove si vuole ed in modo estremamente pratico.

L’aspetto che contraddistingue particolarmente le micro case è la comodità, e non stupisce affatto che per tale ragione sia molto apprezzata. Al riguardo anche Elon Musk, il noto imprenditore legato a Tesla e SpaceX, per citare solo un paio delle realtà a lui associate, ha vissuto un po’ di tempo fa all’interno di una micro casa.

Venendo alle caratteristiche di Maawa X, si legge anzitutto di un ottimo isolamento termico, mentre altro aspetto vantaggioso è quello della capienza. All’interno, in 2, ci si sta molto bene. 

Ma l’elemento che rende ancor più interessante la soluzione della mini casa pieghevole si lega al prezzo. Occorre spiegare che al momento il modello in questione non è ancora presente sul mercato, tuttavia il prezzo previsto è davvero basso e conveniente, spiega Esquire Italia.

Il prezzo delle mini abitazioni

Quel Una spesa ottima quella delle mini abitazioni, per usufruire di una abitazione durante il campeggio, nelle zone rurali, così come in spiaggia nonché in situazioni d’emergenza.

Il costo delle mini case varia molto, ma generalmente i prezzi sono accessibili dal momento che si parla di mini e micro case con un dimensione che non arriva ai trentacinque metri quadri, mediamente.

In virtù delle dimensioni standard, su per giù quelle di un monolocale all’interno delle città, l’aspetto centrale al fine di stabilire il costo di ciascuna singola mini abitazione si lega alla posizione.

Tenendo conto delle tipologie di tali abitazioni, ovverosia strutture indipendenti e modulari, talvolta pre-fabbricate e non fatte in muratura, è possibile trovarle in campagna, oppure all’interno delle zone site fuori dal centro abitato.

I prezzi sono convenienti e non molto alti anche per tale ragione e, non a caso, se ne trovano di modelli anche dal prezzo minore di ventimila euro.

Chi volesse approfondire l’idea “Maawa X” può farlo grazie al video presente sulla pagina Youtube “Maawa”. A proposito poi di case, ecco dove si trovano quelle più economiche in Italia, in quale comune, e dove la casa costa di più.


    Impostazioni privacy