Hai meno di 30 anni? Le compagnie telefoniche ti offrono tariffe scontate, eccole tutte!

Forse non tutti sanno che esistono tariffe scontate nel comparto telefonia, e sono rivolte ai giovani di età fino ai 30 anni. Ecco la lista completa.

I giovani più che mai utilizzano costantemente il cellulare, sia per rimanere in contatto con gli amici che per navigare in internet. Le compagnie telefoniche più famose offrono tariffe mobile agevolate proprio per i più giovani: ecco tutte quelle attive al momento.

tariffe scontate telefonia mobile
EconomiaBlog

Sappiamo che ogni compagnia telefonica mette in campo numerose offerte e promozioni, volte soprattutto ad “acchiappare” nuovi clienti. Ogni volta che desideriamo abbiamo la possibilità di scegliere un operatore mobile diverso e ottenere il miglior servizio adatto alle nostre esigenze, e anche al nostro portafogli.

Forse però non tutti sanno che esistono offerte dedicate ai più giovani, che ovviamente sono anche gli utilizzatori più assidui di cellulari e tablet. Ecco quali sono le promozioni del momento, attuate dai principali operatori di rete conosciuti.

Tariffe scontate telefonia per under 30, cosa prevedono

Le offerte da parte delle compagnie telefoniche sono cambiate anche e soprattutto da quando è cambiato il modo di comunicare. Se fino a qualche anno fa le promozioni riguardavano il numero di minuti di chiamata o degli SMS/MMS, adesso tutta l’attenzione è rivolta ai Giga.

Ed è intuibile il perché: gli adulti, ma più che altro i giovani, parlano con gli amici e la famiglia tramite le App di messaggistica, o attraverso i Social, e dunque serve per forza una connessione Internet, anche quando si è al di fuori dell’abitazione dove magari è presente un contratto e il collegamento wi-fi.

Ecco che la “battaglia” delle offerte si gioca proprio con i Giga offerti: più Giga significano più autonomia per rimanere sempre connessi, ovunque siamo. Gli operatori di telefonia mobile propongono diversi pacchetti, abbonamenti, ricaricabili e soluzioni per tutti i gusti e tutti i budget, e noi riportiamo le offerte più ghiotte per gli under 30.

Naturalmente, è sempre bene confrontare le proposte di tanti operatori, e di vagliare quali siano quelle che ci offrono i servizi di cui abbiamo bisogno. Meglio spendere anche qualche minuto in più e cercare di capire se le compagnie fanno pagare di più – ad esempio – qualche tipo di servizio aggiuntivo. In questo modo non avremo “brutte sorprese” al momento di pagare la quota mensile.

TIM – Tariffe scontate 2023 per under 30 e giovanissimi

Agli under 25 TIM propone TIM Young, un piano tariffario che può soddisfare diverse esigenze, con soli 9,99 euro al mese:

  • 100 Giga (anche in 5G) – di cui 20 utilizzabili anche nell’area UE;
  • primo mese gratuito se si attiva il piano sul sito internet ufficiale di TIM;
  • minuti di chiamate e SMS illimitati.

Per i minorenni che non hanno ancora compiuto i 18 anni la compagnia telefonica offre il piano TIM Junior, ad una tariffa molto vantaggiosa, ovvero 7,99 euro al mese nei quali sono compresi:

  • 10 Giga; (20 Giga con 0,99 euro in più al mese);
  • minuti illimitati verso TIM (2 numeri a scelta);
  • 200 minuti e 200 SMS verso tutti;
  • giochi gratis su TIM I Love Games;
  • protezione navigazione Internet dedicata.

Offerte Vodafone Under 16 e Under 25

Vodafone ha ideato due piani diversi pensati per le categorie dei più giovani, che sono le seguenti:

  • RED MAX Under 16: 9,99 euro al mese; si attiva sono nei punti vendita fisici; scontato a 6,99 euro al mese per chi è cliente Vodafone con la rete fissa; 100 Giga; minuti di chiamate e SMS illimitati.
  • RED MAX Under 25: 9,99 euro al mese; costo di attivazione 6,99 euro; 100 Giga; minuti di chiamate e SMS illimitati.
  • Per entrambi i piani, pagando con addebito su conto corrente o carta di credito si ottengono i vantaggi del Vodafone Club, che prevedono 10 Giga aggiuntivi al mese e altri benefit esclusivi.

WindTre, tanti piani e offerte per ogni età

Partiamo con le offerte riservate ai clienti under 30:

  • Young 5G: 9,99 euro al mese; minuti e SMS illimitati; 100 Giga;
  • Young 5G+: 12,99 euro al mese; minuti e SMS illimitati; 200 Giga;

Sono disponibili anche 3 offerte pensate per bambini e ragazzi:


    • Junior: per gli under 14; 6,99 euro al mese; 60 Giga; minuti illimitati;
    • Junior 5G+: per gli under 14; 9,99 euro al mese; 100 Giga; minuti illimitati;
    • Junior Crew: per gli under 18; 9,99 euro al mese; 120 Giga; minuti illimitati.
    Impostazioni privacy