Whatsapp come Telegram: sorpresa in arrivo per comunicare

In arrivo una splendida novità per gli utenti Whatsapp, una funzione presentne anche su Telegram: comunicazione a 360 gradi

Whatsapp non smette di sorprendere i tantissimi utenti con novità, aggiornamenti e funzioni che migliorano l’esperienza d’uso: ecco quella in arrivo già presente su altre app di messaggistica come Telegram e cosa cambia per gli utenti.

Donna con smartphone
EconomiaBlog

Sono tantissimi coloro che usano ogni giorno e con un’assoluta costanza l’app di messaggistica instantanea Whatsapp, per scambiare messaggi testuali, ma anche note vocali, contenuti multimediali, file e quant’altro.

Whatsapp, come le altre app concorrenti, ha infatti permesso di avvicinare le persone a prescindere da dove queste si trovino, potendo sentirsi quando si vuole con amici, famiglia, colleghi. Senza dimenticare poi la possibilità rappresentata dai gruppi e tutti gli aspetti che la rendono quella maggiormente diffusa a livello mondiale.

Non stupisce affatto dunque che vi sia sempre una grande attenzione a proposito delle novità e delle funzionalità in arrivo, e a tal proposito, mediante il programma beta TestFlight, la nota app ha dato annuncio di una nuova funzione in fase di sviluppo.

Nel dettaglio, è stata notata dagli esperti di WABetaInfo, all’interno della versione 2.23.6.73 dell’applicazione, la possibilità di invio di videomessaggi.

Pare infatti che l’azienda stia sviluppando una opzione che permetterà proprio l’invio ai contatti di video brevi, dalla durata massima di sessanta secondi; una funzione possibile andando semplicemente a premere il pulsante della fotocamera.

Whatsapp permetterà l’invio di video brevi da 60 secondi

La possibilità di invio di video brevi non è una novità assoluta rispetto alle app di messaggistica. Come accennato infatti e come sapranno gli utenti, vi è già disponibilità di tale funzione su altre applicazioni, come nel caso di Telegram, per citarne una.

L’arrivo di questi funzione su Whatsapp però rappresenta una novità in grado di cambiare l’esperienza d’uso e la comunicazione dell’utenza. Attraverso i video infatti, almeno in teoria, ciascuno avrà modo di condividere in modo più efficace il proprio stato d’animo, l’oggetto che si vuole comunicare e le proprie emozioni in generale.

Lo strumento video, sulla carta, consente una comunicazione più completa, rispetto alle note vocali, per così dire a 360 gradi.

Al contempo, i videomessaggi possono essere utili quando si intende mostrare qualcosa ad un contatto, ad esempio. Occorre rimarcare che tali clip si legheranno alla crittografia end-to end, e tale aspetto è rilevante in ottica privacy e sicurezza, dal momento che nessuno, tra cui anche Meta, avrà accesso alla visione dei messaggi video, tanto quelli oggetto di invio che di ricezione.

Ed infine, non sarà possibile inoltrare le clip ad altri contatti. Per quanto riguarda le tempistiche, al momento la novità si trova in fase di sviluppo, e dunque vi sarà bisogno di un futuro aggiornamento dell’app. Insomma, si dovrà attendere per poter usufruire dei videomessaggi sino a sessanta secondi.

Restando nell’ambito di Whatsapp, nello specifico delle novità, non tutti sanno dell’identificazione dei contatti resa più semplice, mentre per quel che concerne iPhone, gli aspetti da conoscere a proposito dell’estrazione del testo dalle immagini.


    Impostazioni privacy