Whatsapp, grande novità: identificazione dei contatti, sarà tutto più semplice

Identificazione dei contatti più semplice, rilevante novità Whatsapp apparsa in beta: tutti i dettagli e di che si tratta nel dettaglio

Whatsapp non smette di conquistare attenzione e far parlare di sé in ottica aggiornamenti, novità e opzioni in fase di sviluppo, come in questo caso a proposito dell’identificazione dei contatti: c’entrano gruppi e foto profilo, i dettagli a seguire.

Donna sorridente che indica il logo di Whatsapp
EconomiaBlog

La nota ed amata app di messaggistica istantanea Whatsapp è sempre al centro dell’attenzione del larghissimo pubblico di utenti che ogni giorno la usano per scambiare messaggi, di testo ed audio, nonché contenuti multimediali, file e così via.

Una fetta della popolarità e del successo di Whatsapp la si deve al grande lavoro svolto quotidianamente dagli sviluppatori di Meta, che si occupano di tenere aggiornata l’app e di introdurre novità e funzionalità in grado di migliorare l’esperienza d’uso dell’utenza.

Proprio di recente sull’applicazione verde, i più attenti lo sanno, sono arrivate tante e diverse funzionalità, ma il lavoro non si ferma e anzi, il tal caso, ad esser approfondita sembrerebbe essere la questione inerente l’identificazione degli utenti. Una novità che, per l’appunto, potrebbe andare a semplificare l’utilizzo quotidiano.

Whatsapp novità in Beta: anteprima foto profilo nella chat dei gruppi

È bene rimarcare che, a proposito della novità in questione, si è ancora nella versione beta e non è noto al momento quando e se possa arrivare al grande pubblico. Tuttavia, si tratta di un aspetto interessante, dal momento che si punta a rendere più semplice l’identificazione degli utenti.

Nel dettaglio, all’interno dei gruppi vi sarà modo di mostrare la foto profilo. E ciò, come una piccola anteprima direttamente all’interno della chat. In tal modo, con questa piccola ma al contempo grande novità, verrà semplificata l’identificazione di coloro che fanno parte del gruppo.

Salterà tutto più facilmente agli occhi, ovviamente a patto che i contatti in questione abbiano impostata una immagine del profilo personale.

Si tratta di una funzione utile per coloro che prendono parte a chat di gruppo molto numerose. Mediante quest’ultima si avrò modo di identificare i membri distinguendoli più velocemente. Una funzione intuitiva insomma, con un riconoscimento maggiormente immediato anche qualora più partecipanti abbiano nomi identici, ad esempio.

Tale novità è stata notata dagli esperti di WABetaInfo, e nello specifico all’interno della versione in anteprima numero 2.23.6.12.

L’identificazione in inglese di tale opzione sarà, nelle impostazioni, quella di “Profile Icons“. Come detto, al momento è in fase di sviluppo e non si sa quando arriverà. Però la buona notizia riguarda il fatto che in sviluppo tanto per i device Android quanto per iOS.

Restando in tema Whatsapp, qui i dettagli sull’operazione ‘salva spazio’, un aspetto fondamentale di cui non si potrà più fare a meno. Oppure, in ottica iPhone, come estrarre il testo dall’immagine: come funziona e perché al momento non si può fare su Android.


    Impostazioni privacy