Test rompicapo, occhio alla svista: nella foto interna, trova l’errore

Una comune tastiera per PC nell’immagine interna del test rompicapo, eppure c’è qualcosa che non va: 10 secondi pe trovare l’errore, la soluzione è alla fine

Sorprendono e appassionano tenendo incollati tutti allo schermo, i test rompicapo, che sanno divertire ma anche incuriosire, proprio come in questo caso con l’errore da scovare nell’immagine presente in basso.

test rompicapo
EconomiaBlog

Dieci secondi di tempo a disposizione per riuscire a risolvere quanto richiesto nel test rompicapo legato all’immagine in basso, con un errore da trovare, stando attenti alla svista!

I test rompicapo, chi ama farli ne è già a conoscenza, sono quiz, puzzle, quesiti e test particolarmente stimolanti, divertenti e che intrattengono gli appassionati. Accanto al lato ludico che tanto piace, al contempo tali elementi richiedono anche l’uso di talune abilità che variano a seconda della tipologia del test stesso.

Può essere il caso ad esempio del ragionamento logico, oppure del lato creativo della mente, e così via. Andando nello specifico di tale caso, ciò che serve è la massima attenzione e far ricorso al proprio spirito di osservazione.

E ciò dal momento che nell’immagine in basso vi è quella che appare come una comunissima tastiera per Pc. Tuttavia, quest’ultima presente un elemento anomalo, un aspetto da osservare e da trovare che non è come dovrebbe essere. Un errore, insomma.

Chi sceglie di mettersi in gioco e raccogliere la sfida, avrà dieci secondo di tempo per focalizzarsi sull’immagine e scovare quanto richiesto. Non si tratta di una attività difficile, ma tanto la questione tempo (10 secondi) quanto il fatto che il dettaglio che non salta subito all’occhio, lo rendono particolarmente intrigante.

Test rompicapo: risolvilo in 10 secondo trovando l’errore nascosto

Occorre dunque spirito di osservazione e di concentrazione per non perdersi ogni dettaglio dell’immagine qui in basso a seguire, e il tutto con estrema velocità per riuscire a risolvere il test rompicapo nei 10 secondi  a disposizione.

Prima di procedere con l’immagine su cui concentrarsi, un paio di velocissime premesse. Anzitutto, dopo l’immagine ciascuno potrà notare la presenza della soluzione del rompicapo. Quindi, dopo aver partecipato, ognuno potrà confrontare la propria risposta con il risultato indicato alla fine.

In secondo luogo, per tutti coloro che non riuscissero a risolverlo nel tempo utile, niente paura. Tutti avranno modo di mettersi alla prova e testare le proprie abilità con altri test rompicapo. Eccone qui di seguito un paio:

Ed ora, come detto, l’immagine su cui soffermarsi oggetto del test. 10 secondi di tempo per riuscire a trovare l’errore nascosto. Dopodiché si potrà continuare a leggere per approfondire la soluzione e confrontare il proprio risultato.

test rompicapo
rompicapo tastiera PC

Soluzione – immagine tastiera PC

Giunti a questo punto, ciascuno avrà trascorso 10 secondi ad osservare l’immagine, e avrà o meno identificato l’errore presente nella stessa. Dunque si è pronti a scoprire la soluzione.

Soluzione: come si può notare nell’immagine, vi è una tastiera bianca ed il monitor di un computer ritratti nell’immagine. Ma, come detto, vi è anche un errore nascosto particolare. Ad una occhiata veloce o non troppo attenta, i tasti della tastiera potrebbero non mostrare alcuna anomalia. Ma se si guarda con attenzione, si scoprire che il numero “8” si ripete due volte. Invece infatti del “9” ciascuno potrà vedere che vi è nuovamente il numero otto.

Ecco perché in questo, come in altri casi, bisogna osservare ed esser concentrati, perché una occhiata troppo veloce può portare ad una svista!


    Impostazioni privacy