Test rompicapo: trova i 10 incredibili errori in 20 secondi nell’immagine interna

La stanza nell’immagine interna del test rompicapo è un vero disastro e va riordinata: 10 errori da scovare in 20 secondi, soluzione in fondo

Divertenti, appassionanti e stimolanti i test rompicapo che non fanno staccare dallo schermo sino al momento in cui non vengono risolti: in questo caso, nell’immagine in basso, bisogna trovare tutti i 10 errori in 20 secondi!

test rompicapo
EconomiaBlog

Quando si parla dei test rompicapo si fa riferimento ad una attività che diverte e che mette alla prova le abilità di ciascuno. Gli appassionati ben sanno che ve ne sono di tipi diversi, e ciascuno si lega ad una o più abilità. Dal calcolo al ragionamento logico, sino alla creatività e al pensiero laterale.

In questo caso servirà grande attenzione e spirito di osservazione poiché, come si vedrà nell’immagine in basso, c’è una stanza da riordinare che è un vero disastro! In particolare, ci sono 10 errori, ovverosia anomalie, oggetti che non dovrebbero essere dove sono oppure che hanno qualcosa che non va.

Ciascuno può accettare tale sfida e trovare tutti gli elementi dissonanti nell’immagine della camera da letto, e scoprire poi, in base al risultato, quanto si è acuti osservatori oppure quanto c’è da migliorare.

Non è un attività complicata, alcune anomalie saranno subito ben visibili. L’aspetto però che rendo tutto più gustoso si lega al tempo. La sfida infatti andrà risolta entro e non oltre i venti secondi.

Test rompicapo da risolvere, 10 errori da trovare nell’immagine della stanza

Serve dunque grande concentrazione, osservazione e attenzione ai minimi dettagli, il tutto da fare con grande velocità, per risolvere il test rompicapo della stanza da riordinare.

Attenzione, poiché in fondo vi sono soluzione e risultati secondo il numero di errori trovati nel tempo disponibile. Anche qualora, alla fine, si trovassero pochi errori o nessuno, no problem. Si sarà trattato di un test interessante per allenare le proprie abilità e mettersi alla prova con altri test rompicapo.

Al riguardo, completato questo, ci si può mettere in gioco con:

Ed ora, ecco l’immagine su cui concentrarsi e da osservare. Ciascuno dovrà soffermarsi e guardarla attentamente in venti secondi, provando a scovare tutti e dieci gli errori/anomalie. A cose fatte, si potrà poi proseguire con la lettura per sapere della soluzione e dei risultati.

test rompicapo
Rompicapo stanza

Soluzione e risultato

A questo punto della lettura, ognuno avrà dunque messo alla prova le proprie abilità e sarà pronto a scoprire in primo luogo la soluzione con i vari errori presenti nella stanza, e successivamente i risultati.

Ecco dunque la soluzione.

  1. Impossibile sedersi sulla sedia sulla sinistra, che è bagnata;
  2. Perché sotto al letto c’è un rastrello?
  3. Il comodino non è il posto giusto dove mettere la verdura;
  4. Ma sul comodino di solito di certo non si poggia l’annaffiatoio!
  5. Qualcuno ha mai fatto la doccia nell’armadio?
  6. Attenzione alla cassettiera, c’è un’anatra nel vaso!
  7. Perché c’è un pianeta fuori dalla finestra?
  8. Che ci fa lì quel cappello, dovrebbe stare nell’armadio.
  9. Dietro la poltrona, accanto a letto, perché ci sono dei remi?
  10. È difficile usare una scarpa come lampada!

Qui i risultati:


    • Da 0 a 3: Chi è riuscito a notare sino a 3 errori può fare di più attraverso l’allenamento, aumentando la propria soglia di attenzione e capacità di osservazione: osservatore che può migliorare.
    • Da 4 a 6: Chi ha notato dai quattro ai sei errori ha mostrato grandi capacità di osservazione e concentrazione, e tuttavia può ancora fare meglio la prossima molta: buono osservatore!
    • Da 7 a 10: Chi infine ha notato dai sette ai dieci errori, quindi tutti, ha dimostrato di essere attento, sapersi concentrare sfruttando al massimo il tempo a disposizione: ottimo osservatore!
    Impostazioni privacy