Test rompicapo, trova la giraffa nell’immagine interna: in 5 secondi!

Nell’immagine interna di questo test rompicapo, la giraffa c’è ma va trovata in 5 secondi: abilità da mettere alla prova, con soluzione alla fine

I test rompicapo appassionano e tengono tutti incollati allo schermo: nell’immagine in basso, occhio alla giraffa affamata da trovare in soli cinque secondi: la soluzione è in fondo.

Rompicapo giraffa
Rompicapo giraffa

Mettersi alla prova con i test rompicapo è un’attività sempre stimolante e divertente, tenendo presente che ve ne sono di tipologie e modi molto diversi e ciascun richiede abilità varie.

In tal caso, ciò che l’immagine in questione (in basso) richiede non si lega a capacità di calcolo e matematiche generali, bensì l’utente ha la possibilità di concentrarsi, prestare grande attenzione e soprattutto osservare l’elemento importante e diverso al centro del test stesso.

Andando per nel dettaglio, l’elemento in questione, e dunque da cercare e trovare, è Joey la giraffa affamata. Nell’immagine in basso infatti bisognerà concentrarsi per riuscire a scovare la baby giraffa tra tutte le altre. Si contraddistingue per un aspetto. Non si tratta di un’attività complicata, però occorre anzitutto una concentrazione totale, e in secondo luogo il tutto si potrà fare avendo a disposizione, al massimo, cinque secondi.

Test rompicapo, trova la giraffa nell’immagine in basso: cinque secondi di tempo, soluzione in fondo

Il rompicapo richiede un pensiero laterale, approccio creativo, ragionamento logico e tante caratteristiche importanti e diverse a seconda del tipo di test, che però si possono anche allenare. Infatti, c’è chi riuscirà a trovare la giraffa affamata e diversa rispetto alle altre, ma anche chi magari non vi riuscirà nei cinque secondi.

Qualora fosse questo il caso caso, nessun problema. Allenandosi ci si potrà poi mettere alla prova con altri test rompicapo, quiz e indovinelli.

Prima di procedere con l’immagine, bisogna ricordare anzitutto che la soluzione è alla fine. Inoltre, chi dopo volesse poi divertirsi con altri rompicapo, eccone qui un paio spassosissimi:

test rompicapo

Qui l’immagine su cui concentrarsi. Dunque si dovrà provare ad identificare l’elemento diverso al massimo in cinque secondi. A cose fatte, si potrà poi continuare con la lettura.


Soluzione – giraffa

Arrivati a questo punto della lettura, tutti gli interessati avranno dunque osservato l’immagine per cinque secondi e provato a scovare la giraffa affamata, contraddistinta da un elemento differente rispetto alle altre. Dunque, ciò vuol dire che si è pronti a confrontare la risposta data con la soluzione.

L’immagine sopra mostra nel totale 30 giraffe, 10 per fila, le quali sono 3. L’osservazione dunque si è concentrata su ciascuna fila e ciascuna colonna, provando a trovare l’elemento differente.

Dove si trova la giraffa affamata: la giraffa in questione è la penultima della seconda fila, ovvero sia la numero diciannove. Sia chi l’ha trovata che coloro che non sono riusciti nei cinque secondi, ora sapranno, avendola notata, perché si tratta della giraffa affamata!

Complimenti dunque a chi è riuscito a scovarla nel cinque secondi ma anche a coloro che magari questa volta non hanno avuto modo di riuscirci nel tempo a disposizione. In tal caso, tale esperienza si rileverà sicuramente utile per i prossimi test rompicapo.


    Impostazioni privacy