Occhi gonfi e sguardo stanco? Questo semplicissimo rimedio fa al caso tuo

Potrebbe spesso capitare di avere gli occhi gonfi e lo sguardo stanco, ma come si può fare per rimediare? Ecco un metodo davvero molto utile ed efficace per ritrovare la freschezza

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, potrebbe capitare, soprattutto dopo una lunga giornata, di avere gli occhi gonfi e stanchi e a volte non si sa cosa fare: ecco un rimedio che potrebbe risultare molto utile ed efficace contro questa problematica.

occhi gonfi
Economia Blog

A causa del lavoro, dello studio e di altre motivazioni molto spesso si passa diverso tempo al PC. Questa abitudine, però, potrebbe portare con sé alcune problematiche come ad esempio avere gli occhi gonfi.

Inoltre, nel corso della settimana, lo stress potrebbe risultare intenso e magari, proprio a causa di questo, il riposo potrebbe essere difficile. La causa degli occhi gonfi, però, potrebbe derivare anche da un’alimentazione troppo ricca di sale.

Per contrastare tale problema, però, esistono diversi rimedi ma probabilmente uno in particolare potrebbe risultare utile e soprattutto essere a costo zero.

Il rimedio più utile risulta essere il freddo. Spesso, infatti, tra i consigli vi è quello di mettere un cucchiaio in freezer e dopo un po’ appoggiarlo sugli occhi. Sempre utilizzando il freddo, però, vi è un metodo che probabilmente potrebbe risultare maggiormente pratico.

Vale a dire usare un recipiente in cui prima vi era il rossetto oppure il labello e riempirlo con dell’acqua. Prima di farlo, però, è fondamentale che questo sia ben pulito e completamente vuoto. Per far si che risulti ben congelato, potrebbe essere necessario che lo stick con dentro l’acqua stia in freezer per diverse ore.

Occhi gonfi: ecco il rimedio semplice e soprattutto a costo zero

A proposito di rimedi naturali e a basso costo, spesso si potrebbe avere il problema delle smagliature e allora come si può fare? Ecco cosa utilizzare e risparmiare rispetto ai soliti prodotti spesso costosi.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come visto nel paragrafo precedente, per avere un rimedio facile ed economico contro gli occhi gonfi basterà soltanto riempire un vecchio stick di acqua e metterlo in freezer per diverse ore.

Dopo che l’acqua nel contenitore risulterà ghiacciata basterà prendere lo stick e utilizzarlo sul contorno occhi. Questo dovrà essere utilizzato sia sotto l’occhio che sopra fino ad arrivare alle sopracciglia.

Questo movimento circolare dovrà essere fatto per più o meno un paio di minuti. Se si avverte particolare fastidio a causa del freddo, allora vi è la possibilità di usare il ghiaccio coprendolo con un panno. Dopo aver utilizzato il rimedio basterà terminare con la solita crema per idratare l’area interessata.

Ma come mai il freddo aiuta a risolvere il problema in questione? Il freddo consentirebbe di ridurre i vasi sanguigni. In questo modo gli occhi risulteranno essere meno gonfi. Per l’utilizzo risulta essere fondamentale non tenere fisso il ghiaccio sulla cute e muovere di continuo lo stick.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy