Ricrescita e capelli grigi: il rosmarino può essere un ottimo ingrediente

Quando si hanno i capelli grigi spesso si ricorre alle tinture industriali, ma uno dei rimedi naturali potrebbe essere il rosmarino: ecco come si utilizza questo ingrediente

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, i capelli grigi possono rappresentare un problema e spesso, per contrastarlo, si ricorre alle tintura ma una buona soluzione potrebbe essere rappresentata dal rosmarino: ecco cosa c’è da sapere su tale ingrediente.

capelli rosmarino
Economia Blog

Avere una chioma più forte e sana è molto importante. Inoltre, col trascorrere del tempo vi è la possibilità che qualche capello grigio faccia la sua comparsa e come si può fare a contrastarli e a rendere una chioma più in salute? Ecco come si può utilizzare il rosmarino.

Potrebbe capitare, però, di volere dei risultati in maniera veloce e quindi di utilizzare prodotti che, qualche volta, potrebbero avere non proprio i risultati sperati. La chioma, si sa, è come un biglietto da visita questa, infatti, incornicia il volto e migliora il proprio aspetto.

La cura della chioma, però, non riguarda solamente l’estatica ma è bene che il capello sia forte ed in salute. Per consentire alla chioma di crescere più velocemente e con maggiore forza vi è la possibilità di utilizzare il rosmarino. Questo semplice ingrediente, che spesso si utilizza per condire alcune pietanze, può avere sui capelli tanti effetti positivi.

Uno dei modi per utilizzarlo è quello di creare un olio al rosmarino da mettere sulla chioma. Ma come si può preparare? Nel prossimo paragrafo vi saranno spiegati tutti gli step utili.

Capelli e olio al rosmarino: gli step del metodo fai da te

A proposito di capelli, tutti vogliono avere una chioma sana e quando si vede che questa si indebolisce si prova a correre ai ripari. Invece di correre subito in un negozio ed acquistare un prodotto chimico, vi è la possibilità di provare a porre rimedio a tale problema grazie ad alcuni ingredienti naturali: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per preparare in casa l’olio al rosmarino vi sono alcuni step da seguire e di seguito saranno elencati. Il primo passo da fare è quello di versare dieci rametti della spezia in un barattolo in vetro. Questi dovranno essere coperti dall’olio d’oliva. Quest’ultimo dovrà riempire la metà del barattolo.

Il composto dovrà poi “riposare” in posto in cui non vi arriva la luce. Per l’utilizzo, invece, l’olio dovrà essere applicato prima di fare lo shampoo. Basterà massaggiare l’olio con le mani e metterlo sull’intera chioma. Quindi dalla radice fino ad arrivare alle punte. Il tempo di posa dovrà essere di una ventina di minuti circa.

In seguito, la chioma andrà lavata come di consueto, ma facendo particolare attenzione ad eliminare tutto l’olio presente. L’applicazione dovrà essere ripetuta un paio di volte ogni sette giorni.

Come visto, l’applicazione e gli step per preparare l’olio sono davvero molto semplice. Questo rimedio, come anticipato, risulterebbe essere molto utile per contrastare i capelli grigi.

Sebbene sia un rimedio naturale è buona norma chiedere consiglio ad un esperto in materia anche per capire se tale rimedio può rappresentare la soluzione giusta ad una specifica problematica.


    Impostazioni privacy