Caduta dei capelli: ecco un rimedio facilissimo con soli 3 ingredienti

La caduta dei capelli è una problematica abbastanza nota, ma spesso potrebbe provocare qualche disagio: ecco un rimedio facilissimo con soli 3 ingredienti

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la caduta dei capelli risulta essere una problematica nota e soprattutto anche non del tutto rara, ma come si può fare per fermarla? Ecco cosa c’è da sapere in merito ed il rimedio semplicissimo fatto da soli tre ingredienti.

caduta capelli
EconomiaBlog

Forse non tutti lo sanno, ma la caduta del capello è in realtà una problematica che crea disagio a diversi soggetti. Tale condizione, in realtà, può capitare a tutte le età e non dipende dal sesso. Vi sono diverse cause che provocano tale condizione. Chiaramente vi è l’avanzare dell’età ma non è l’unico fattore. Tra gli altri vi sono anche lo stress e l’inquinamento.

Esistono, però, diversi rimedi per far fronte a tale problema. Tra questi vi sono anche alcuni metodi naturali che consentirebbero di migliorare i capelli e rendere la crescita più semplice.

Se ci si trova davanti ad una problematica come quella appena descritta, la prima causa a cui si pensa è che l’età sta avanzando. In realtà, tale motivazione non è l’unica in assoluto. Questo problema potrebbe anche derivare da inquinamento e stress. O ancora da un accumulo di tossine relativo agli alimenti oppure all’ambiente.

Tale problematica non colpisce un sesso in particolare ma potrebbe generare problemi sia nell’uomo che nella donna. Le conseguenze possono essere la sfiducia in sé stessi e non solo.

Solitamente, tra i rimedi più gettonati vi sono quelli chimici e qualche volta il risultato potrebbe non essere quello sperato. Se, invece, la caduta del capello diventa inarrestabile, se vi è la possibilità, alcuni provano con il trapianto.

Per problematiche differenti qualche rimedio naturale potrebbe fare il suo lavoro.

Caduta dei capelli: come si prepara il rimedio naturale? Gli step

A proposito di rimedi naturali, vi sono alcuni oli essenziali che riuscirebbero a migliorare l’aspetto delle rughe e di prevenirle: ecco di cosa si tratta e cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, il rimedio naturale per la caduta dei capelli in questione, prevede l’utilizzo di soltanto tre ingredienti. Basteranno due cucchiai di olio di ricino ed un tuorlo. Poi a l’aggiunta del miele, meglio sei bio.

La preparazione di questo composto risulta essere molto semplice. Basterà, infatti, unire gli ingredienti prima citati in un contenitore. È necessario amalgamare il composto finché questo non risulti liscio ed omogeneo. L’applicazione dovrà essere fatta sulle radici ed anche sulla lunghezza del capello.

In seguito, il composto dovrà restare in posa per circa 2 ore. In seguito, si può proseguire con il normale lavaggio dei capelli meglio utilizzare prodotti delicati.

Per vedere qualche risultato tangibile tale composto dovrebbe essere utilizzato sulla cute 1 volta ogni sette giorni. Ed il trattamento andrà ripetuto per almeno 2 mesi.

Benefici

L’olio di ricino è usato contrastare la caduta del capello ed inoltre risulterebbe essere un ottimo antimicotico e antibatterico. Inoltre, contrasterebbe anche la forfora.

Per quanto concerne, invece, il miele questo risulta avere proprietà antiossidanti e fungicide. Questo ingrediente, mescolato con gli altri, riuscirebbe dunque a contrastare la caduta del capello. Il tuorlo dell’uovo, invece, è ricco di proteine e aminoacidi. Questi risulterebbero ottimali per la cute. In più riuscirebbe a velocizzare la crescita dei capelli e li renderebbe maggiormente sani. Questo perché al suo interno vi è la biotina.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy