Oli essenziali contro le rughe? Ecco quali sono i migliori

Le rughe possono essere una vera scocciatura, ma alcuni oli essenziali potrebbero risultare molto utili per provare a contrastare il problema: ecco cosa c’è da sapere in merito

Molto spesso per le rughe si prova di tutto in particolare le creme e i risultati tardano ad arrivare, alcuni oli essenziali però potrebbero risultare utili a tale scopo: ecco cosa c’è da sapere in merito.

oli rughe
Economia Blog

Solitamente la zona della fronte ed anche quella del contorno occhi risulta essere maggiormente predisposta all’insorgenza delle rughe. Ciò avviene perché gli umani si esprimono spesso tramite il volto ed inoltre le aree appena citate sono interessate dal sole. In più, forse non tutti lo sanno, ma la cute di queste zone risulta essere maggiormente sottile.

Spesso si provano diverse creme per combattere le rughe, ma se tali prodotti non hanno portato risultati potrebbe essere utile provare con qualche olio essenziale. Questo semplicissimo ingrediente consentirebbe di avere la pelle maggiormente rassodata. Inoltre, i benefici potrebbero arrivare anche in poco tempo.

Gli oli in questione risultano essere dei buoni antiossidanti ed anche antinfiammatori. La cute del volto risulterà così essere più bella e luminosa.

Uno dei primi oli da poter utilizzare è l’olio di lavanda. Questo risulterebbe essere un buon antiossidante ed anche antibatterico. Di conseguenza, risulta essere ottimo contro le rughe ed anche le macchie sulla cute. Basteranno solamente dieci gocce di questo ingrediente e 1 di olio di cocco.

Oli essenziali e rughe: ecco quali potrebbero essere le soluzioni

A proposito di rimedi naturali contro le rughe e le macchie della pelle, vi è una maschera fai da te davvero semplice da preparare e molto utile per tale problematica: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, anche l’olio di uva potrebbe risultare molto utile. Questo, infatti, è ricco di Omega sei e tre. Questi diminuirebbero l’infiammazione della cute e di conseguenza le rughe.

L’olio di limone potrebbe essere utile per ringiovanire la cute, nello specifico anche per contrastare le macchie dovete al sole. Basteranno 2 gocce dell’ingrediente appena citato ed altre di mandorle e cocco. Poi andrà massaggiata l’area interessata.

Quest’olio è ricco di vitamina C ed aiuterebbe dunque a sintetizzare il collagene. Anche senza altri ingredienti vi è la possibilità di utilizzare l’olio di limone.

Questi sarebbero dunque i migliori ingredienti da poter utilizzare chiaramente per maggiori informazioni è sempre meglio chiedere un parere ad un esperto del settore che sicuramente saprà esaminare ogni specifica situazione.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy