Maschera naturale contro rughe e macchie? Servono solo 3 ingredienti

Spesso ci si chiede se con solo tre ingredienti è possibile creare una maschera naturale contro rughe e macchie, ebbene si: ecco cosa c’è da sapere ed il procedimento

Come in moltissimi sicuramente già sapranno, le macchie e le righe sul volto possono essere un problema ma vi è una maschera del tutto naturale che potrebbe aiutare ad alleviarle: servono solo tre ingredienti ed il procedimento è semplicissimo.

maschera rughe macchie
Economia Blog

Questa tipologia di maschera arriva direttamente dal Giappone e risulterebbe essere efficiente per contrastare le rughe ed anche le macchie. Di seguito sarà spiegato com’è possibile creare questa maschera per il viso.

Gli ingredienti base da utilizzare sono solamente due: il riso ed il miele. Insomma, gli ingredienti sono semplicissimi da reperire, spesso si ritrovano già in casa, e la preparazione è altrettanto facile.

Come forse è noto, il miele ha diverse proprietà ottime per la pelle. Questo ingrediente, infatti, è antiossidante, nutriente ed antibatterico. In più aiuterebbe ad aumentare la produzione di collagene.

L’utilizzo di tale ingrediente renderebbe la pelle più bella e soprattutto più sana. Per quanto concerne, invece, l’acqua di riso questa è nota per essere antinfiammatoria, assorbente e lenitiva. Grazie a tali proprietà la pelle risulterebbe più colorita ed i pori si restringeranno.

Maschera naturale contro rughe e macchie: ecco come prepararla

A proposito di rimedi naturali, vi è la possibilità di creare una crema fai da te con pochissimi ingredienti e che consentirà di mantenere la cute delle mani più giovane: ecco cosa c’è da sapere e come si prepara.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, la preparazione della maschera per il viso in questione è davvero semplice. Come già anticipato, gli ingredienti da utilizzare sono sono solamente tre.

Basteranno tre cucchiai di riso non cotto e 1 cucchiaio di miele. Ed infine 1 bicchiere di acqua minerale. Il miele, se non è già presente in casa è preferibile acquistare quello di fiori bio.

Il primo step da compiere è quello di far bollire l’acqua e versare poi il riso. Poi dovrà essere sciolto il miele e questo dovrà cuocere per circa quindici o venti minuti.

Dopo aver cotto il riso. Questo dovrà essere filtrato e l’acqua in cui l’ingrediente è stato cotto conservata. Questa, infatti, servirà in seguito per la maschera. Bisognerà poi sciacquare il riso con acqua non calda.

A quest’ultimo ingrediente va addizionato il miele sciolto in precedenza ed il tutto va macinato. Una volta pronta, la maschera va applicata sul volto pulito e lasciata in posa per una mezz’oretta. In seguito, il composto andrà sciacquato con acqua tiepida. Poi bisognerà utilizzare l’acqua di cottura del riso. E poi asciugare bene il volto.

Il composto può essere applicato anche 2 o 3 volte ogni settimana così da godere dei benefici.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy