Mani sempre giovani: la crema miracolosa fatta in casa che fa per te

La mani sono considerate una sorta di biglietto da visita, ma come fare per averle sempre giovani? Ecco la crema fatta in casa che potrebbe funzionare per tale scopo

Come forse in moltissimi giù sapranno, le mani sono molto importanti ed averle curate è importante, ma come si può fare per averle sempre giovani? Ecco una crema fatta in casa, molto semplice e che potrebbe essere utile allo scopo.

mani giovani crema
Economia Blog

Curare la propria pelle è molto importante. Questa è l’organo di maggiori dimensioni del corpo e l’idratazione è fondamentale. Lo strato di pelle, però, risulta essere davvero sottile e per tale motivazione, soprattutto per quanto concerne le mani, è importante la protezione.

Queste, infatti, possono essere soggette ad irritazione, in modo particolare durante la stagione fredda, oppure se si utilizzano detersivi molto aggressivi per pulire casa.

Spesso, nei vari negozi, si trovano creme davvero costosissime per le mani. Ma in realtà si potrebbe confezionare una crema con grandi proprietà idratanti anche in casa. Gli ingredienti da utilizzare sono davvero pochi e soprattutto vi è la possibilità che questi già si trovino nel proprio appartamento.

L’ingrediente fondamentale della crema fatta in casa è l’olio EVO. Questo semplice ingrediente che in casa è utilizzato per condire le insalate, i legumi e le varie pietanze, risulta essere un’ottima fonte di polifenoli e vitamine. Non solo, al suo interno vi sono anche minerali ed acido oleico.

Tale ingrediente, infatti, risulta essere molto utile per idratare la cute delle mani. Inoltre, proprio grazie agli componenti contenuti nell’olio EVO prima citati, questo risulta essere molto utile per contrastare l’invecchiamento ed anche per ‘aggiustare’ il tessuto. In più, l’olio in questione, è ricco di vitamina A ed E. Queste sono utili per la produzione di collagene.

Mani sempre giovani: ecco la ricetta della crema fatta in casa

A proposito di metodi molto semplici per provare a risolvere alcuni problemi, forse non tutti sanno che rilassarsi può risultare davvero molto utile per aiutare la perdita di peso: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, di seguito sarà spiegata la semplice ricetta per creare una crema per le mani fatta in casa.

Gli ingredienti da reperire sono solamente due. Il primo è il foglio di cera d’api. Mentre il secondo è l’olio EVO. Il primo ingrediente deve essere molto naturale.

Il primo step da compiere è quello di sciogliere la cera. La modalità da scegliere è quella a bagnomaria e dev’essere fatto in modo molto lento così da non alterare le proprietà della cera d’api. In seguito, dovrà essere aggiunto l’olio.

Il composto dovrà cuocere per un po’ e bisogna girare, magari con un cucchiaio in legno, in modo lento. Il preparato dovrà poi essere riposto in un recipiente di vetro. Poi il tutto dovrà raffreddarsi ed in seguito riposto in frigorifero. Dopo qualche ora il composto risulterà essere solido.

Una volta che la crema risulterà solida potrà essere utilizzata all’occorrenza.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy