Rilassarsi fa più bene di quanto pensi: addirittura potrebbe farti perdere peso

Forse non tutti lo sanno, ma rilassarsi fa più bene di quanto si pensi e potrebbe addirittura far perdere peso: ecco cosa fare per dimagrire senza troppe rinunce

Spesso si pensa che per perdere qualche chilo di troppo è necessaria una buona dose di sofferenza e soprattutto di rinunce, ma in realtà rilassarsi potrebbe aiutare molto: ecco cosa c’è da sapere per non stressarsi troppo.

rilassarsi fa perdere peso
Economia Blog

Quando si comincia una dieta, spesso si pensa che il sacrificio e le sofferenze devono essere al primo posto ma in realtà non è così. Per perdere qualche chilo di troppo non è sempre necessario un cambiamento di vita drastico e che soprattutto stressa il corpo e l’organismo.

Tenere il proprio corpo in forma può anche significare prendersi, nel corso della giornata, qualche ora per rilassarsi e prendersi cura di sé nei modi che più aggradano.

È ormai noto che un giusto piano alimentare e un po’ di allenamento giornaliero risultano essere la combo perfetta per mantenersi in forma. Molto importante, però, risulta essere anche il relax. Vi sono, infatti, diverse azioni da mettere in campo che consentono di aiutare l’organismo a perdere peso.

Una delle cose da poter fare, ed è anche molto semplice, è una doccia di prima mattina. Questa metterebbe in moto il metabolismo e quindi favorirebbe la perdita di peso. Inoltre potrebbe risultare importante aggiungere l’olio di rosmarino.

Questo ingrediente consentirebbe di tonificare il corpo ed inoltre contrasterebbe l’affaticamento. La preparazione del composto è davvero molto semplice. Infatti basterà 1 cucchiaio di miele e l’aggiunta di dieci gocce di olio. Il tutto può essere utilizzato sulla spugna che poi si utilizza per lavare la pelle.

Rilassarsi fa bene, aiuta a perdere peso: ecco cosa fare durante la giornata

A proposito di rilassarsi, per cominciare bene l’anno potrebbe essere molto utile fare un bel viaggio in luoghi molto belli e soprattutto low cost: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, oltre alla doccia mattutina, un altro modo per concedersi un momento di relax è quello di farsi un bel massaggio. Questo risulterebbe davvero utile per perdere i chili di troppo.

Tra gli olii che si possono utilizzare vi è quello di mandorle dolci. Oppure quello di lavanda o melissa. Per il massaggio, questo è possibile farlo la sera, a fine giornata, quando un momento di relax è quello che ci vuole. È importante trovare un’area della casa in cui non ci sia nessuno. Poi trovare un posto dove appoggiarsi in maniera comoda.

Il massaggio andrà fatto dietro al collo, utilizzando entrambe la mani, per qualche minuto. In poco tempo il corpo e la mente saranno rilassati.

Il massaggio è molto utile se praticato ogni giorno. In realtà vi potrebbe essere la possibilità di farlo anche di pomeriggio. La pratica è la medesima ed a fine giornata l’organismo ringrazierà.

Il riposo è importante

Come sicuramente in molti sanno dormire bene è fondamentale sia per dimagrire che per consentire al corpo di ricaricarsi. Quindi, è consigliabile dormire sette o otto ore per notte e, se si ha tempo e necessità, riposare un po’ anche durante il pomeriggio.

Una buona abitudine da poter utilizzare è quella di fare un bagno caldo prima di cenare. Così facendo si sarà più rilassati ed anche il sonno ne beneficerà.

Molto utile potrebbe risultare preparare un bagno con l’aggiunto di olio di arancio. Questo riuscirà a rilassare il corpo. Inoltre, potrebbe essere anche utile aggiungere all’acqua del bagno un po’ di miele.

Insomma, poche semplici mosse che al di là del dimagrimento, consentono di affrontare la giornata in modo più rilassato e tranquillo.

Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e riguardano studi scientifici o pubblicazioni su riviste mediche. Pertanto, non sostituiscono il consulto del medico o dello specialista, e non devono essere considerate per formulare trattamenti o diagnosi.


    Impostazioni privacy