Test rompicapo, trova il grande errore nella foto interna in 10 secondi

Una splendida immagine di una campagna nella foto interna del test rompicapo, con un errore da trovare in 10 secondi: la soluzione è in fondo

C’è qualcosa che non va nell’immagine in basso e lo scopo del test rompicapo si lega al trovare l’errore nascosto: ma attenzione, occorre riuscirci in 10 secondi!

test rompicapo
EconomiaBlog

Il test rompicapo rappresenta una sfida lanciata a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e, prima di ogni altra cosa, divertirsi e trascorrere qualche minuto del proprio tempo, mettendo alla prova le proprie abilità.

Gli appassionati di questi quiz, test, quesiti, puzzle e così via, ben sanno che ve ne sono di tipo diverso. Ciascuno va a sollecitare e testare le abilità, anche se però in modo diverso e facendo appello a caratteristiche altrettanto diverse.

È il caso ad esempio del ragionamento matematico, il calcolo, il pensiero laterale e creativo, l’abilità di concentrazione ed osservazione e via discorrendo.

In tal caso infatti, sono proprio le ultime due che saranno testate, attraverso l’osservazione di una immagine che presenta un errore particolare da scovare, un elemento dissonante.

Prima di proseguire è bene sottolineare che le abilità si possono allenare. Quindi, anche qualora non si riuscisse a risolvere il test nel tempo a disposizione, niente paura. Ci si potrà mettere alla prova con altri rompicapo.

Test rompicapo trova l’errore: nell’immagine in basso c’è qualche di sbagliato

La premessa da tener presente riguarda il fatto che tali test vanno concepiti come attività ludiche e divertenti, sebbene estremamente interessanti.

Nella fattispecie, occorre individuare l’errore nascosto in una immagine che mostra una campagna. Si possono notare meravigliosi alberi, bellissime colline verdi ed una casa di campagna con un camino.

Oltre però a godersi l’immagine, bisognerà scovare un elemento dissonante. Non è molto complicato, però c’è il fattore tempo che rende tutto più difficile. Non bisognerà prendersi più di dieci secondi per provare a risolvere l’enigma.

Intanto, dopo tale attività, chi vorrà potrà mettersi alla prova con:

Ora, qui di seguito dunque l’immagine in questione, ma attenzione. Subito dopo è presente un suggerimento per chi volesse prendersi qualche altro secondo per provarci dopo il primo tentativo. In fondo, invece, la soluzione dell’enigma.

test rompicapo
Rompicapo campagna

Suggerimento test rompicapo

Prima di proseguire con la lettura e giungere alla soluzione, ecco un breve suggerimento per chi non fosse riuscito a scovare al primo colpo l’errore nell’immagine della campagna.

Il suggerimento è: occhio al vento.

A questo punto, altri 5 secondi a disposizione, dopodiché in basso la soluzione del quesito.

Soluzione – campagna

Giunti a tal punto, c’è chi avrà trovato l’errore e chi no, dunque si è pronti per confrontare la propria risposta o comunque scoprire dov’è l’elemento anomalo nascosto.

Ci si trova davanti ad una immagine dove viene mostrata una splendida giornata, una casa di campagna e tanto verde. Il dettaglio da notare non è immediato, è anzi un aspetto sottile che richiede osservazione, poiché non salta all’occhio. Anzi, gli occhi tendono a posarsi sui tanti dettagli presenti nella foto.

Tuttavia l’errore c’è: se si guarda con attenzione, si noterà che il vento soffia in direzione diverse. Bisogna guardare la direzione indicata dagli alberi, e sembra così che il vento arrivi da destra. Però, se si guarda anche il fumo del camino, si noterà che il vento arrivi da sinistra.

Il vento che soffia dunque da due direzioni diverse, questo l’errore da identificare. Complimenti a chi vi è riuscito! Per coloro che non sono riusciti a cogliere il dettaglio, nessun problema. C’è sempre la possibilità di mettersi alla prova, allenarsi e migliorare con altri test!


    Impostazioni privacy