Vuoi allontanare i piccioni? Ecco alcuni rimedi infallibili che possono fare al caso tuo

Potrebbe capitare che i piccioni si avvicinino troppo alle finestre di casa e non si sa come allontanarli: ecco alcuni rimedi naturali che possono rivelarsi davvero utili

Come in tanti sicuramente già sapranno, potrebbe capitare di avere dei piccioni sulla finestra di casa oppure sul balcone e non sapere come allontanarli: ecco alcuni rimedi naturali davvero molto semplici da poter utilizzare.

piccioni rimedi
Economia Blog

Solitamente, per evitare che i piccioni stiano nei pressi delle finestre o comunque vicino alla propria abitazione si utilizzano metodi chimici. Tra questi vi sono alcuni prodotti. Questi però provocano il decesso degli uccelli e spesso costano anche molto.

Questi animali possono risultare essere fastidiosi, ma prima o poi capita soprattutto perché questi possono entrare in posti molto piccolo come le grondaie oppure in altri luoghi difficilmente raggiungibili. Se vi sono dei piccioni le tracce sono varie e tra queste vi sono i loro bisogni. Inoltre, bisogna fare attenzione alla propria salute.

I bisogni di questi animali possono essere un veicolo di diversi agenti patogeni. Tra questi vi è la salmonella oppure l’escherichia coli. Questi, infatti, potrebbero contaminare sia le persone che gli alimenti. In più, le feci possono anche essere corrosive dal momento che risultano essere particolarmente acide. Ciò significa che gli oggetti possono essere rovinati.

Allontanare i piccioni: rimedi pratici, a basso costo e non dannosi

A proposito di rimedi a basso costo, per avere un materasso sempre pulito e profumano non servono prodotti super costosi ed introvabili ma alcuni di uso comune possono risultare davvero molto utili: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, vi sono dunque alcuni rimedi molto economici e soprattutto che non recano danno ai piccioni che si possono utilizzare.

Tra questi vi è quello di utilizzare la carta d’alluminio. Al posto di utilizzare sul davanzale alcuni metodi molto antiestetici si può utilizzare questa carta. Basterà tagliare alcune strisce e metterle sul davanzale. Queste, essendo riflettenti, infastidiranno i piccioni e li terrà lontani. Il medesimo risultato si può ottenere anche usando dei CD. Questi possono essere appesi ed i gioco è fatto.

Un’ulteriore possibilità è rappresentata dalle girandole. Queste possono essere messe all’interno di un vaso oppure posizionate sul davanzale in modo sicuro. Queste, grazie al vento, si muoveranno e gli uccelli resteranno alla larga.

Inoltre, vi è la possibilità di acquistare il dissuasore ad ultrasuoni. Questo dispositivo può ricoprire una zona di quaranta metri quadrati. Vi sono poi quelli olfattivi. Questi non hanno effetti ne sulle persone e nemmeno su cani o gatti, ma per i piccioni risultano essere sgradevoli.

Inoltre, vi è anche la possibilità di utilizzare i dissuasori visivi. Ad esempio, vi sono quelli da costruire in casa magari a forma di gufo. Basterà metterlo sulla finestra ed i piccioni non si avvicineranno.

I rimedi naturali

Oltre ai rimedi citati in precedenza, vi sono anche alcuni ingredienti naturali da poter utilizzare per fare in modo che i piccioni non si avvicinino al balcone oppure alla finestra.

Tra questi vi è, ad esempio, la pianta di peperoncino. Questa ha un odore molto spezzato e gli uccelli non lo gradiscono affatto. E che dire dei serpenti giocattolo? Basterà metterlo sulla finestra e cambiare di sovente la posizione di questo. I picconi crederanno sia vero e non si avvicineranno.

Se, invece, intorno alla finestra vi è una crepa basterà sistemarla con del cemento ed in questo modo gli uccelli non potranno fare il nido.

Infine, vi è la possibilità di lasciare sul davanzale alcune ciotole contenenti ingredienti che gli uccelli non sopportano. Tra questi vi è il pepe oppure la cannella. L’odore forte di questi ingredienti terrà lontano gli uccelli da balconi e finestre.


    Impostazioni privacy