iPhone, novità importante sbarca in Italia a breve: c’entrano SOS e sicurezza

Una preziosa ed importante novità a proposito di SOS e sicurezza, per gli utenti iPhone, a breve arriverà in Italia: i dettagli di seguito

Arriva un importante annuncio da parte di Apple per quanto concerne iPhone, ed il servizio di emergenza legato agli SOS via satellite: ecco i dettagli e altri aspetti in merito.

iPhone
EconomiaBlog

Quando si parla di sicurezza e tecnologia, sono tanti gli aspetti rilevanti che destano attenzione e che possono esser approfonditi, proprio come in questo caso in ottica iPhone, con l’annuncio che arriva da Apple e che si lega all’Italia.

Nella fattispecie infatti, si tratta del servizio SOS emergenze via satellite. E proprio come nel caso degli Stati Uniti, anche nella Penisola il servizio sarà attivo e disponibile gratis per due anni.

L’annuncio della Apple è giunto in occasione del lancio del nuovo colore, il giallo, a proposito di iPhone 14 e iPhone 14 Plus. In questa occasione si è informato che entro la fine del mese di marzo vi sarà disponibilità di tale funzione in Italia. Già annunciata per Stati Uniti e per altri mercati di recente, dunque la funzione emergenze SOS via satellite arriverà anche in Italia.

iPhone e sicurezza: SOS emergenze via satellite, come funziona

L’ambito della tecnologia è ampio ed è ricco di spunti ed elementi su cui porre l’attenzione, come nel caso delle smart tv: in ottica Mediaset ed app arriva un’ottima notizia per chi possiede questi modelli, dettagli.

Senza dimenticare ovviamente Whatsapp, l’amata app di messaggistica: qui per scoprire come chattare con chi non è presente nella lista contatti.

Tornando però ad Apple ed iPhone, il servizio SOS emergenze via satellite è ideato per prestare assistenza ai soggetti che si trovassero in condizione difficili nelle situazioni maggiormente estreme.

Nel dettaglio, consente l’invio di un messaggio via satellite, anche qualora vi fosse l’assenza, completamente, della coperture di rete dati e Wi-Fi.

Al contempo, tale funzione permette anche la condivisone della propria posizione, attraverso il satellite, anche mediante l’applicazione “Dov’è”.

Nel coso dell’invio del messaggio attraverso il satellite, iOS farà richiesta al soggetto in questione di seguire taluni passaggi. Questi passaggi riguarderanno, si legge su Smartworld.it, la selezione della tipologia d’emergenze e, a seguire, il puntare in modo corretto il dispositivo verso il satellite. Un passaggio questo che può richiedere sino ad alcuni minuti.

Proprio come per gli Stati Uniti, vi sarà disponibilità di tale importante servizio di emergenza SOS attraverso il satellite, gratuitamente per i primi due 2 anni. Al momento, Apple non ha ancora dato annuncio a proposito di quello che sarà il costo del servizio trascorso tale arco di tempo.


    Impostazioni privacy