Whatsapp, chat con chi non è in lista contatti? È facile, ecco come

È possibile chattare su Whatsapp con persone non aggiunte ai contatti telefonici? Ecco in che modo, molti lo ignorano 

Sono in molti a chiedersi se vi sia possibilità, e come fare, per chattare con persone che non sono presenti e aggiunte alla propria lista di contatti telefonici. La soluzione è a portata di mano, ecco i dettagli da sapere.

whatsapp
EconomiaBlog

Whatsapp è tra le applicazioni dal maggior impiego, e gode di una assoluta popolarità per quel che concerne l’ambito della messaggistica istantanea. 

Infatti, il relativo utilizzo va dal contesto professionale, quindi a lavoro, con i colleghi e così via, sino chiaramente all’ambito privato, tra amici, parenti e via discorrendo. Proprio in relazione al così esteso e variegato impiego della chat ‘verde’ rispetto alla comunicazione con gli altri, sono tante le situazioni che potrebbero presentarsi.

E tra queste, anche quelle legate al chattare con persone che non sono aggiunte alla propria lista di contatti telefonici. Ecco che per tutti coloro che si chiedono se sia possibile dar seguito a conversazioni sull’app verde con soggetti non presenti nella lista contatti, la risposta è affermativa.

Vi sono infatti alcuni modi, senza salvare o aver salvato il numero in questione.

Si pensi ad esempio a chi ha bisogno di inviare messaggi ad un fattorino, oppure un tassista. Per evitare i passaggi legati all’aggiunta del numero, di seguito due modi semplici da sperimentare.

Whatsapp, come chattare con persone senza aver aggiunto il numero tra i contatti, due modi

Gli argomenti legati alla tecnologia, per appassionati e non, sono sempre di estremo interesse e non mancano mai. È proprio il caso di Whatsapp, con comportamenti da evitare e cosa da non fare che molti ignorano: ecco di che si tratta e cosa si rischia.

E restando poi nel campo della tecnologia e delle app, ecco quelle per guadagnare: quali sono, come funzionano e gli aspetti da approfondire.

Ma tornando al tema in oggetto, il primo modo da esplorare per chattare con persone il cui numero non è salvato si lega al browser web. Infatti, l’operazione è quantomai semplice. Basta aprire il proprio browser internet.

Successivamente, digitare wa.me/************. Accanto al testo, al posto degli asterischi, bisogna però insieme il numero di telefono con cui si vuol chattare in compagnia del prefisso.

A questo punto, nella pagina che va a caricarsi, si noterà una opzione che recita “continua a chattare”. Occorre selezionare proprio quest’ultima e l’app ‘verde’ quindi permetterà di avviare una chat subito con il soggetto in questione.

Altresì, vi è anche un’altra opzione da poter sfruttare. Si tratta forse di una strada più veloce per l’invio di messaggi a chi non è recente nell’elenco dei contatti. Il tutto si lega all’uso di app di terze parti, andando ad installare un’applicazione presente sul play store che si chiama “click to chat”.

Come funziona Click to chat

In breve, usando la funzione Click to chat per avviare conversazioni con una persona non presente tra i contatti ma di cui si conosce il numero, occorre anzitutto scaricare l’app. Usando l’API pubblica dell’app verde, quest’ultima procede ad aprire una finestra di chat all’inserimento del numero col prefisso del Paese.

Qualora non si fosse a conoscenza del prefisso del Paese, è presenta una funzione ingrata con l’elenco di Paesi da usare per inserire in fretta il codice.

L’app è gratis e presente su Play Store. Si tratta di una strada che potrebbe abbreviare alcuni passaggi.

Questi alcuni elementi generici sull’app, ad ogni modo è opportuno approfondire ed informarsi sull’uso, sugli aspetti da conoscere e sulla questione sicurezza, sempre in generale importante quando si fa riferimento ad app di terze parti.


    Impostazioni privacy