Adidas, opportunità di lavoro in diverse sedi d’Italia: requisiti, mansione e contratto

Occhio all’opportunità di lavoro con Adidas, fra i maggiori brand in relazione all’abbigliamento sportivo: ecco i requisiti, la mansione ricercata, il contratto e altri aspetti

Il tema del lavoro e della relativa ricerca coinvolge tante persone ed è sempre di grande attenzione, proprio come le occasioni lavorative e le assunzioni da parte di noti brand come l’Adidas. A seguire i requisiti, il tipo di mansione e il contratto che si lega alla ricerca del famoso marchio di abbigliamento sportivo.

lavoro adidas
Economia Blog

Si tratta di una preziosa occasione per chi cerca lavoro, dal momento che proprio Adidas, come detto, è alla ricerca di addetti vendita – commessi appartenenti alle categorie protette (legge 68/99). Laddove rientrano particolarmente soggetti che abbiano una invalidità maggiore del quarantacinque per cento, e soggetti invalidi sul lavoro, con percentuale maggiore del trentatré per cento. Persone da poter inserire in vari negozi ubicati in diverse zone del Paese.

Andando nello specifico, a proposito del tipo di impiego richiesto e delle sedi lavorative, il personale in questione si dovrà occupare dell’accoglienza dei clienti e della gestione cassa. Così come del ri-assortimento, del magazzino e ancora, del visual merchandising.

Per quel che concerne le località, come detto le sedi lavorative sono varie, in Italia. Roma e Valmontone circa il Lazio, così come Barberino (Firenze) e Castel Guelfo (Bologna). E ancora, Città Sant’Angelo Pescara) Mantova e Marcianise (Caserta). Poi, Milano, Molfetta (Bari), Monza).

Proseguendo con le sedi, è il caso di Noventa i Piave (Venezia), Orio al Serio (Bergamo) e Palmanova. Ed infine Palmanova e Aiello del Friuli, Serravalle Scrivia (Alessandria) e Settimo Torinese.

Lavoro, Adidas assume in Italia: addetti alla vendita – commessi categorie protette, i dettagli

Quando si parla in generale di lavoro, si affronta un tema di grane rilevanza, e a tal riguardo non mancano spunti preziosi da approfondire. Ecco ad esempio alcuni aspetti per quanto riguarda la promessa di Silvio Berlusconi, circa le assunzioni gratis dei giovani.

Sul tema strettamente legato alla ricerca di lavoro, invece, una opportunità in relazione al lavoro a tempo indeterminato: i particolari qui.

Tornando al punto in oggetto e al noto brand in chiave ricerca lavoro, chi è interessato a candidarsi a proposito della possibilità lavorativa con Adidas quale addetto venditacommesso in una delle sedi della importante azienda, dovrà anzitutto prestare attenzione ai requisiti e alle condizioni da approfondire inerenti le candidature aperte.

In aggiunta infatti all’appartenenza alle categorie protette (legge 68/99 articolo 1 o articolo 18), come sopra indicato, il soggetto eventualmente interessato dovrà soddisfare anche i seguenti requisiti.

Preferibilmente esperienza lavorativa di uno – due mesi all’interno del Retail, particolarmente nel settore che si lega a sport – moda, vendita e Customer Service. E ancora, il possesso di competenze matematiche di base e di avanza capacità dal punto di vista della comunicazione verbale. E poi, il possesso di buone capacità relazionali.

Per quel che riguarda invece il contratto che si va a proporre, quest’ultimo è a tempo determinato. Si tratta di un part time da ventuno ore settimanali, con la possibilità della proroga.

I soggetti interessati, al fine dell’invio della propria candidatura, ad una o ad un numero maggiore di posizione aperte, devono far riferimento alla sezione “Carriere”, sul portale online Adidas. Nel dettaglio, l’interessato ha modo di selezionare quelli di interesse, anche a seconda della località cui si vuol prender parte alla selezione.

Si troveranno, una volta aperta ciascuna posizione, indicate ulteriori informazioni, dettagli, aspetti, condizioni e tutti gli elementi da consultare, da conoscere e da approfondire. In seguito alla registrazione col proprio account, il soggetto interessato dovrà poi proseguire con la compilazione del form online.


    Impostazioni privacy