Offerta di Lavoro per Istruttori Informatici: più di 2 mila euro al mese assicurati!

Parma ha promosso un bando volto ad assumere Istruttori informatici, e lo stipendio è più che buono: ecco i dettagli del concorso e come fare a partecipare.

Le selezioni sono volte ad inserire diversi Istruttori Informatici, e la scadenza del bando è prevista per il prossimo 29 maggio 2023. In ballo ci sono contatti a tempo determinato e indeterminato e stipendi superiori ai 2 mila euro al mese.

Offerta di Lavoro per Istruttori Informatici
EconomiaBlog

Come per tutti i bandi di concorso, saranno ammessi solo quelli che rispettano tutti i requisiti. Inoltre in questo caso abbiamo anche le informazioni su come verranno espletati i test. Non ci resta che scoprire subito tutte le specifiche di questo bando, e tentare di essere assunti.

Offerta di Lavoro per Istruttori Informatici, quali sono i requisiti richiesti

Nel Bando ufficiale, consultabile nel sito della Provincia di Parma, sono specificate tutte le informazioni utili. Per brevità, riportiamo quelle fondamentali. I candidati, oltre a dover avere un’età anagrafica non inferiore ai 18 anni e rispettare i requisiti generici di cittadinanza e – ad esempio – assenza di condanne in corso, dovranno possedere uno tra i seguenti titoli:

  • diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di: ragioniere programmatore, perito informatico, perito industriale , perito tecnico in grafica e comunicazione o altro diploma equipollente a indirizzo informatico che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
  • qualsiasi diploma di maturità quinquennale accompagnato da Diploma di Tecnico Superiore rilasciato dagli ITS e riconosciuto dal MIUR, ad indirizzo informatico;
  • OPPURE può essere ammesso alla selezione il candidato non in possesso di uno dei
    diplomi predetti, purché sia in possesso di uno dei sottoelencati titoli di studio:
  • Diploma universitario ex L.341/90 appartenente ad una delle seguenti classi: Informatica; Ingegneria elettronica; Ingegneria informatica; Ingegneria informatica e automatica.

Infine, qualora il titolo sia stato conseguito all’estero, dovranno essere indicati gli estremi del
provvedimento attestante l’equivalenza al corrispondente titolo italiano.

Come funziona la prova che dovranno superare i candidati

I candidati per i posti disponibili di Istruttore Informatico dovranno superare una prova scritta che verrà svolta totalmente da remoto, e che comprenderà:

  • quesiti a risposta chiusa e/o a risposta aperta finalizzati alla verifica delle conoscenze richieste dall’avviso nonché della lingua inglese. L’accertamento delle conoscenze informatiche.
  • La commissione esaminatrice potrà valutare l’avvio di un test comportamentale, da eseguirsi dopo la prova scritta, volto a valutare altre competenze/capacità.

Istruzioni per l’invio della candidatura

Gli interessati, al fine di permettere una più veloce selezione, dovranno possedere sia una casella di posta elettronica standard che una di Posta Certificata a proprio nome. Inoltre sono tenuti a inviare domanda di ammissione alla selezione, esclusivamente in via telematica, utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) e compilando
l’apposito modulo on-line disponibile al link pubblicato sul sito istituzionale e secondo le istruzioni
riportate nell’apposita nota per la compilazione.


    Impostazioni privacy