Trovare una persona grazie a Whatsapp: il trucchetto poco noto

Whatsapp è utilizzata, ma non tutti sanno che vi è la possibilità di sapere dove si trova una persona grazie all’app: ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, whatsapp  è un’applicazione di messaggistica utilizzata da miliardi di persone, ma forse non tutti sanno che vi è anche la possibilità di “rintracciare” una persone grazie proprio a tale applicazione: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Donna stupita
Economia Blog

 

Tra le applicazioni mi messaggistica più utilizzate in Italia vi è Whatsapp. Questa app ha sicuramente tantissimi vantaggi tra cui quello di essere gratuita, ma in realtà tale applicazione ha anche altre tantissime funzioni poco note.

Nel corso degli anni, l’applicazione, ha acquisito sempre più utenti e questa, col passare del tempo, ha migliorato sia la propria funzionalità che le impostazioni relative alla privacy.

Mediante alcuni trucchetti, però, vi potrebbe essere la possibilità di sapere molto sulle persone che si hanno tra i contatti. Ad esempio, vi sarebbe anche la possibilità di scoprire dove queste si trovano.

Per sapere info su dove si trova una determinata persona non vi è la necessità di avere particolari abilità in campo informatico, ma vi sono alcuni programmi che lavorano in totale autonomia. Tra i tanti uno che probabilmente è maggiormente noto è IPLogger.

Quest’ultimo, mediante consentirebbe, grazie ad una identificazione dell’indirizzo IP, di conoscere la posizione di un soggetto. Mediante tale programma si genererà un link e basterà inviarlo al soggetto di cui si vuole conoscere la posizione. Se il destinatario clicca sul link, il mittente riceverà la posizione.

Questo trucchetto, ad esempio, potrebbe risultare utile se si vuole fare una sorpresa a qualcuno. In caso contrario, per conoscere la posizione, basterà chiederla e mediante l’applicazione di il destinatario della richiesta potrà inviarla. Quest’ultima funzione può essere utilizzata su tutti gli smartphone.

Whatsapp: i trucchetti per scoprire la posizione di un’altra persona

A proposito di whatsapp, forse non tutti sanno che vi è la possibilità di diventare “invisibili” ai propri contatti con poche e semplici mosse: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, mediante l’IP non vi è la necessità di attivazione della condivisione. Il programma, infatti, rileverebbe in modo automatico la posizione dell’IP e di conseguenza fornire una posizione esatta.

Di norma, invece, se ci si base sul GPS tale possibilità è negata dal momento che c’è bisogno della condivisione e di conseguenza c’è bisogno dell’attivazione da parte del soggetto che possiede il cellulare.

Se, invece, si utilizza una VPN tale trucchetto non funzionerà perché il programma non darà la posizione reale della persona interessata, ma quello scelto mediante tale tecnologia.


    Impostazioni privacy