Whatsapp beta, novità sugli aggiornamenti di stato su Facebook: occhio a cosa emerge

Il team di sviluppatori non smette di lavorare per migliorare sempre più Whatsapp, in tal caso a proposito degli aggiornamenti di stato da condividere su Facebook: novità e dettagli

Whatsapp e Facebook, da un lato la nota piattaforma ed app di messaggistica instantanea ‘verde’ e dall’altro il noto social network ‘blu’: ecco le novità ad essi legati e cosa c’è da sapere in merito.

Ragazza con smartphone sorpresa. Loghi di Whatsapp e Facebook
Economia Blog

Quando si fa riferimento alla nota applicazione in questione si parla di una di quelle maggiormente aggiornate per quanto riguarda Android e non soltanto. Il team degli sviluppatori infatti lavora con costanza per aumentare e migliorare le funzioni dell’app, offrendo all’utenza un’esperienza d’uso sempre migliore e più vicina alle esigenze di tutti. E ciò tanto su Android quanto su iOS.

Gli esempi in tal senso non mancano, e in particolare in questo caso è utile approfondire un aspetto che lega appunto Whatsapp e Facebook.

Di recente infatti si è parlato, i più attenti lo ricorderanno, dell’arrivo sulla versione beta dell’applicazione per iOS di una funzione che permetterà all’utenza di convivere automaticamente gli aggiornamenti di stato selezioni sulle storie del social network, senza doverlo aprire.

Proprio tale novità sta arrivando, seppure ancor in fase di sviluppo, su Whatsapp Beta per Android, versione 2.23.9.13. Ma ecco i dettagli a seguire.

Whatsapp beta per Android e condivisone aggiornamenti di stato su Facebook: i dettagli da sapere

Tale versione Whatsapp abilita una opzione, disattivata di base, mediante cui è possibile la condivisone di ogni aggiornamento di stato su Facebook, favorendo ancora una maggior integrazione tra le due realtà del mondo di Meta.

Con tale toogle vi sarà modo di abilitare l’automazione non dovessi passare dall’applicazione principale o variare le app. Inoltre, vi sarà modo di operare per la condivisone soltanto di taluni aggiornamenti di stato mediante una impostazione all’intento della sezione privacy specifica.

Questa novità permetterà a Meta di accrescere il traffico sulle proprie piattaforme visto il gran numero di utenti che potranno decidere di allargare la visibilità dei proprio aggiornamenti di stato. Ecco che non mancano anche speculazioni in merito ad una eventuale e possibile integrazione, nel futuro, anche con le storie di Instagram. Al momento si tratta di una ipotesi, nient’altro, che appare tuttavia concreta dal momento che nel medesimo ecosistema vi è il medesimo prodotto, dunque storie, aggiornamenti di stato, pur se coniugato in modo diverso.

La funzione della condivisione automatica degli aggiornamenti di stato su Facebook si trova al momento in sviluppo. Occorrerà attendere quindi per vederla poi disponibile per tutti. Restando poi su Whatsapp, attenzione alla novità in merito ai messaggi effimeri: “Conserva nella chat“, di che si tratta.


    Impostazioni privacy