Si cercano 24 nuovi Agenti di Polizia Municipale a Pozzuoli, il concorso da non perdere

C’è un’ottima opportunità lavorativa per chi è interessato a entrare in Polizia Municipale; ecco tutti i dettagli del concorso.

Il bando è aperto grazie all’iniziativa del Comune di Pozzuoli, Napoli, Campania, che è volto a inserire 24 nuovi agenti, con inquadramento nell’area istruttori comparto funzioni locali.

Agenti di Polizia Municipale
EconomiaBlog

Anticipiamo subito che i selezionati saranno assunti con un contratto di lavoro a tempo determinato per almeno 6 mesi. Il bando ha scadenza a breve, ovvero il prossimo 5 maggio, dunque ecco come prepararsi al meglio per inviare la domanda.

Agenti di Polizia Municipale: i requisiti per accedere al bando

Secondo le informazioni riportate sul bando ufficiale, i candidati ideali devono rispettare numerosi requisiti; oltre a quelli “generali”, inerenti a cittadinanza, età anagrafica e assenza di condanne penali, gli aspiranti Agenti dovranno essere in regola con quanto segue

  • obbligo di leva (per i nati fino al 1985);
  • possesso dei requisiti necessari contemplati dall’articolo 5 della legge 7 marzo 1986, n. 65;
  • patente di guida B;
  • lingua inglese (almeno il livello base) e conoscenza dei software applicativi più utilizzati;;
  • assenza di condizioni di disabilità di cui all’art. 1 della Legge 68/99 e ss.mm.ii. (art. 3, comma 4, Legge 68/99);
  • ottime capacità visive, con o senza correzioni (maggiori dettagli nel bando), nonché buone capacità nel comparto della luce e dei colori, e percezione della voce sussurrata a 6 metri da ciascun orecchio.

Dei 24 candidati richiesti, il 30% sarà riservato ai volontari delle FF.AA.

Come si svolgeranno le selezioni

Nelle informazioni ufficiali viene specificato che se si presenteranno più di 2400 candidati verrà effettuata una preselezione. In ogni caso, la selezione finale verrà effettuata tramite una prova scritta, che andrà a decretare la graduatoria.

Il numero dei candidati ammessi potrà essere superiore solo nel caso di candidati classificatisi “ex aequo” all’ultimo posto utile. Ai candidati ammessi alle prove d’esame verrà data comunicazione di ammissione da parte della Commissione Giudicatrice secondo quanto previsto per lo svolgimento per la prove scritta, mentre la comunicazione ai concorrenti esclusi è sostituita dalla pubblicazione presso l’Albo Pretorio on line e sul sito internet del Comune del relativo avviso, avente valore di notifica ai sensi di legge. La prova preselettiva verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta.

Come inviare la domanda

Gli interessati a partecipare al concorso possono inviare la domanda 24 ore su 24 ma esclusivamente in via telematica accedendo con le credenziali digitali al sito ufficiale del Comune di Pozzuoli, cliccando poi nella casella relativa al bando di concorso. Dopo di che, seguire le indicazioni e approfondire le informazioni presenti sul bando stesso. Ricordiamo che la scadenza ultima è fissata al 5 maggio 2023.


    Impostazioni privacy