Sei stata in vitata ad un matrimonio? Ecco i colori che assolutamente non devi utilizzare

Quando si viene invitati ad un matrimonio la scelta del vestito da utilizzare potrebbe essere ardua, ma quali colori è meglio evitare? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Partecipare ad un matrimonio fa sempre piacere, ma la scelta dell’abito da indossare potrebbe essere davvero molto complessa; è bene quindi avere qualche dritta rispetto ai colori da non utilizzare assolutamente: ecco cosa c’è da sapere in merito.

Donna indecisa
Economia Blog

Si sa con l’arrivo della primavera si apre anche la stagione dei matrimoni! Spesso, infatti, da maggio a giugno si ricevono svariati inviti, ma nonostante la voglia ed il piacere di parteciparvi, la scelta del vestito da indossare potrebbe essere una vera e propria scocciatura.

Chiaramente, il gusto è soggettivo ma alcune regole dovrebbero essere sempre seguite proprio per evitare di apparire inadeguati o fare brutte figure.

La prima cosa da fare prima di acquistare un qualsiasi abito per recarsi ad un matrimonio, è importante sapere se l’evento si terrà di mattina oppure nel tardo pomeriggio. Ad esempio, se l’evento è organizzato di pomeriggio, allora via libera agli abiti lunghi.

Un’altra cosa a cui prestare attenzione è la scollatura, questa, infatti, non dovrà essere troppo profonda ed anche i tacchi non dovranno essere troppo alti, solitamente è meglio optare per un outfit sobrio.

Matrimonio e abiti, attenzione ai colori: il nero è bandito

Quando si va ad un matrimonio, un’altra cosa a cui i presta spesso attenzione è l’acconciatura. Potrebbe, però, captare di non avere tempo per recarsi dal parrucchiere e allora come fare? Ecco alcuni trucchi per avere i capelli mossi senza calore.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, come anticipato, quando si sceglie un abito per partecipare ad un matrimonio, è importante il colore. Chiaramente, il colore che va assolutamente evitato è il bianco, questo infatti è usato dalla sposa.

Ma anche il nero non dovrebbe essere utilizzato dal momento che potrebbe ricordare i funerali. Ma forse non è molto noto che i colori da evitare non finiscono qui, infatti, vi è anche l’amato e odiato nude. Questo colore è molto utilizzato e quindi se magari non si ha la possibilità di confrontarsi con le altre invitate prima della cerimonia, potrebbe essere meglio evitarlo.

Chiaramente, se proprio non se ne riesce a fare a meno potrebbe essere utile chiedere alla sposa, con largo anticipo e se si è in stretti rapporti, se sa qualcosa rispetto agli abiti che verranno utilizzati.

Il medesimo approccio è consigliato anche con il beige e tutte le colorazioni simili a quest’ultimo, ma in questo caso perché anche la sposa potrebbe indossare il medesimo colore dal momento che oggi quasi più nessuno sceglie il bianco candido.

Attenzione ai colori troppo accesi oppure troppo chiari

Altri colori a cui prestare attenzione sono quelli pastello troppo chiari. Colori come il celeste oppure il rosa potrebbero sembrare quasi bianchi e quindi si potrebbe rischiare mettere in ombra la sposa.

Inoltre, altri colori da evitare sono quelli troppo accesi come il rosso brillante, anche in questo caso per la motivazione appena citata.


    Impostazioni privacy