Test rompicapo del quadrifoglio nascosto: occhio alla foto interna!

10 secondi di tempo per scovare il quadrifoglio nascosto nell’immagine interna del divertentissimo test rompicapo: pronti a giocare? Soluzione in fondo

Il test rompicapo mette alla prova le abilità e le capacità di ciascuno, in modo divertente ed intrigante: nell’immagine in basso c’è un quadrifoglio da scovare che si nasconde, chi ci riuscirà in soli 10 secondi?

Donna con lente di ingrandimento, illustrazione di un quadrifoglio
EconomiaBlog

Occhi aperti, è il caso di dire, con questo test rompicapo divertentissimo incentrato su un bel quadrifoglio da trovare. Chi di tanto in tanto o abitualmente si mette alla prova con test, quiz, rompicapo sa bene che di volta in volta occorre dimostrare a se stessi le abilità e le capacità che son richieste, a seconda della tipologia del test stesso.

Infatti, ci si può trovare davanti ad un quesito che richiede abilità di calcolo matematico, o magari di ragionamento logico, senza dimenticare il pensiero creativo o l’attenzione, la concertazione e la capacità di osservare tutti i dettagli in un’immagine.

E proprio rispetto a tali ultimi aspetti si lega il test rompicapo in questione. L’immagine presente in basso infatti richiede uno sforzo proprio dal punto di vista visivo, tenendo presente che non si tratta di un’attività particolarmente complicata, sebbene stimolante.

Semmai, l’aspetto che rende tutto più intrigante è la questione del tempo. Ciascuno infatti avrà a propria disposizione, al massimo, dieci secondi per riuscire a scovare l’elemento nascosto nell’immagine.

Ecco a seguire qualche altro piccolo dettaglio e subito dopo l’immagine su cui concentrarsi.

Test rompicapo del quadrifoglio: 10 secondi per trovarlo

Il test rompicapo dunque, oltre ad intrattenere ed essere un’attività intrigante e divertente, mette anche alla prova le abilità di tutti coloro che scelgono di mettersi in gioco. Nel caso in questione, ci si troverà davanti un’immagine che mostra un campo di trifogli ma anche diversi simpaticissimi maialini.

Lo scopo del gioco è riuscire a trovare l’intruso, e dunque individuare il solo ed unico quadrifoglio che si nasconde e si mimetizza nell’immagine. Il tutto, sfruttando e non andando oltre i dieci secondi, questo il tempo limite entro cui provarci. Dopo l’immagine, si potrà leggere la soluzione e confrontare la propria risposta con quest’ultima.

Appena pronti, è possibile avviare il cronometro e concentrarsi, guardando attentamente tutti i dettagli presenti in foto, senza farsi distrarre troppo dai maialini.

Immagine che mostra un prato, dei maialini ed un quadrifoglio nascono tra i trifogli
EconomiaBlog

Soluzione – quadrifoglio

Arrivati a questo punto della lettura, ciascuno avrà impiegato i dieci secondi di tempo a disposizione per trovare il quadrifoglio mimetizzato tra maialini e trifogli. Dunque, in tal caso si è pronti a proseguire con la lettura e scoprire la soluzione. Qualora così non fosse, fermarsi dal leggere, concentrarsi sull’immagine e poi riprendere a leggere.

Soluzione

Il quadrifoglio nascosto c’è, anche se non si vede chiaramente, ben mimetizzato nell’immagine. Per riuscirci bisogna in primo luogo concentrarsi sul lato destro della foto, escludendo tutto il resto. Il lato dunque è quello a destra, mentre per quanto riguarda il posizionamento dell’elemento nascosto, bisogna guardare proprio a metà immagine.

Appena sopra l’ultimo maialino sulla destra, e sotto i due maialini, quello grande e piccolo, ecco che spunta l’unico quadrifoglio nascosto tra due trifogli.

Complimenti a chi è riuscito a scovarlo nel tempo a disposizione, mentre per tutti gli altri, qualora cosi fosse, nessun problema. Tali test richiedono abilità e capacità che si possono allenare, per poi mettersi in gioco con altri rompicapo, come quello delle differenze da trovare nel salotto, oppure ancora, il rompicapo matematico dell’isola deserta che in molti non riescono a risolvere.


    Impostazioni privacy