Eliminare le macchie senza intaccare la pittura? Si può! I trucchi da conoscere

30Spesso eliminare le macchie di pittura dal muro può essere una missione ardua soprattutto se si vuole evitare di intaccare la pittura e allora come si può fare? Ecco i trucchi da conoscere

Accade molto spesso di macchiare il muro della propria abitazione e magari volerlo pulire senza però intaccare la pittura, certo può sembrare una missione ardua ma si può fare: ecco i possibili trucchi da mettere in pratica.

Macchia sul muro
Economia Blog

In casa capita spesso di macchiare una serie di oggetti, ma non solo potrebbe accadere di versare del caffè o altro su una parete e non sapere proprio come eliminare le macchie.

Tale azione risulta essere particolarmente difficile soprattutto se non si vuole intaccare la pittura presente sul muro. Esistono, però, diversi metodi e molti ingredienti da utilizzare per pulire la macchia ed evitare altri disastri.

Una possibilità è rappresentata dal bicarbonato mescolato con in un bicchiere d’acqua. Per l’utilizzo è importante mescolare bene i due ingredienti fino a che non si otterrà un composto molto cremoso. Questo andrà posto sulla macchia e strofinato sulle macchie presenti sul muro di casa. Quando queste saranno sparite allora con uno straccio basterà eliminare il composto dal muro.

I metodi, però, non finiscono qui e nel paragrafo successivo ne saranno spiegati altri altrettanto utili rispetto alle proprie esigenze.

Macchie sul muro di casa: tra i metodi per non intaccare la pittura c’è il dentifricio ed il sapone

A proposito di pulizie, tra gli oggetti presenti in casa maggiormente difficili da pulire vi è il materasso. Questo è molto pesante ed alzarlo è una vera impresa, ma vi sono alcuni metodi per pulirlo davvero facili ed efficaci: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, un altro metodo per eliminare alcune macchie dal muro è rappresentato dal dentifricio. Basterà mettere questo ingrediente su uno spazzolino e strofinare sul punto interessato; dopo un po’ la macchia svanirà e per terminare il lavoro basterà sciacquare il composto con uno strofinaccio.

Infine vi è un rimedio che sicuramente tutti conoscono ovvero utilizzare acqua e sapone liquido. Basterà versare un po’ di sapone su una spugna e poi strofinare. Quando la macchia sarà eliminata del tutto basterà sciacquare il sapone con un po’ di acqua.


    Impostazioni privacy