Viaggiare in Europa con pochi euro e risparmiare: ‘trucco’ a portata di mano

Risparmiare e viaggiare in Europa con pochi soldi: come è possibile riuscirci grazie ad una soluzione che molti non conoscono

Viaggiare in Europa in modo economico e con pochi soldi, andando a risparmiare sui costi è possibile, ma non tutti conoscono il ‘trucco’, o per meglio dire la strada da provare a seguire per riuscirci: ecco tutti i dettagli in merito.

ragazza con valigia
EconomiaBlog

Molti di coloro che amano viaggiare, partire all’avventura e visitare luoghi magnifici e posti spettacolari, come ad esempio in Europa, oltre ad appassionarsi alle mete oggetto del viaggio, sono altrettanto interessati anche a risparmiare, a spendere cioè il meno possibile durante il tragitto.

Di modi ve ne sono vari, ed un esempio in tal senso può essere l’autostop, oppure l’impiego esclusivamente di treniregionali, senza poi dimenticare anche i bus di linea. Si tratta di opzioni da considerare proprio per pagare meno gli spostamenti, ma non sono le uniche.

Non tutti sanno che c’è una soluzione da provare che permette di arrivare in Europa, da Varsavia a Porto, ma anche Londra, o Copenhagen, ad un prezzo stracciato, soltanto dieci euro.

Tutto ciò che serve è visitare un portale, SkyScanner.it, occuparsi dell’inserimento di alcuni dati e visualizzare i possibili risultati.

Viaggiare in Europa e risparmiare con SkyScanner.it: come funziona e prezzi esempio

La soluzione per provare a viaggiare in Europa e risparmiare è facile ed alla portata di tutti, sebbene non sia nota a molti e questa è la ragione del perché ancora in tanti si trovano a pagare cifre elevante per quanto riguarda viaggio e vacanza.

Ma come funziona SkyScanner?

Si ponga il caso di una persona che viva a Milano e abbia intenzione di fare vacanza ad aprile. È sufficiente recarsi sul portale in questione e selezionare quale destinazione di partenza “Milano, qualsiasi aeroporto”.

Rispetto alla destinazione invece bisogna inserire “Cerca ovunque”. Così facendo la persona in questione potrà aver accesso alle migliori offerte di voli con partenza da Milano e con destinazione verso tutto il mondo.

Di voli a prezzi bassi ve ne sono davvero molti. Ad esempio ci si può imbattere in un volo per Londra a dieci euro, o verso Liverpool a dodici euro. Un euro in meno per arrivare per esempio in Danimarca.

Le occasioni e le proposte possono essere varie a seconda della disponibilità del momento, ma ad ogni modo si tratta di prezzi bassi, in media dai dieci a diciotto euro, da non lasciarsi sfuggire, approfittando di tantissimi voli per molte città in Europa.

Questa, la preziosa possibilità che si lega a servizi come nel caso di SkyScanner, che va a selezionare i voli low-cost.

Tuttavia l’aereo non è la sola oppone possibile, si possono trovare anche treni e bus a prezzi bassi. Chiaramente l’area è il mezzo più veloce ed economico per giungere a destinazioni lottante come Polonia e Regno Unito. Stesso discorso per il Portogallo, la Danimarca e così via.

Per tale ragione è sufficiente la scelta della destinazione maggiormente economica avendo la possibilità di spendere, per partire e tornare, anche meno di trenta euro.

Mete di viaggio e Paesi più economici

I Paesi che costano meno, mediamente, per i viaggiatori all’interno dell’Europa, sono quelli ubicati al sud e ad est del continente. Si tratta particolarmente del Portogallo, Spagna e Malta. Ma anche Italia, Grecia ed Albania, a sud.

A proposito dell’est, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca ed Ungheria.

Le mete più care, tenendo conto dei prezzi medi, si trovano al nord del continente, come ad esempio Francia, Regno Unito e Germania. Ma anche l’Irlanda, la Svizzera e i Paesi della Scandinavia, per citarne alcuni.

A proposito di vacanza e viaggio con l’aereo, occhio alle prenotazioni che richiedono attenzione per l’estate. Inoltre, per i nomadi digitali, quali alcune delle migliori città da considerare, economiche e ricche dal punto di vista dell’offerta culturale.


    Impostazioni privacy