Whatsapp, lanciato l’account ufficiale: grande novità per gli utenti

Grande novità per gli utenti di Whatsapp con l’arrivo dell’account ufficiale: ecco cosa farà e perché sarà preziosa per chi la usa quotidianamente

Whatsapp è sempre pronta a stupire l’utenza e a far parlare di sé con i costanti aggiornamenti, funzioni e novità finalizzati a migliorare l’esperienza d’uso e ad andare incontro alle esigenze di ciascuno, in tal caso con l’arrivo dell’account ufficiale.

smartphone con app whatsapp
Economia Blog

L’app di messaggistica istantanea Whatsapp continua a destare attenzione in virtù del costante sviluppo e del lavoro fatto per migliorare tantissimi elementi dell’applicazione stessa e nel caso specifico per accrescere l’aspetto inerente l’integrazione con l’utenza.

Proprio questa è una delle ragioni del larghissimo successo dell’app, utilizzata ogni giorno da un numero incredibile di utenti in giro per il mondo, per comunicare con amici, parenti, colleghi, attraverso messaggi testuali, note vocali, contenuti multimediali ed altro ancora.

Secondo quanto è stato scovato degli esperti di WABetaInfo, il noto portale e punto di riferimento per quanto riguarda le novità dell’app ‘verde’, Whatsapp ha lanciato ed inaugurato il proprio account ufficiale… su Whatsapp!

Si tratta di una nuova funzione di cui vi è disponibilità tanto per i dispositivi iPhone che Android che usano la più recente versione dell’applicazione. Attualmente, la relativa attivazione è limitata soltanto ad un cerchia ristretta di iscritti, e non la si può forzare in modo manuale.

Dunque, qualora non fosse arrivato alcun messaggio da parte dell’applicazione a proposito della novità legata a poter interagire con l’account ufficiale, occorrerà e sarà necessario attendere.

Whatsapp sbarca sull’app di messaggistica l’account ufficiale: a che serve

Per quel che concerne l’eventuale data di lancio, al momento non si conoscono ulteriori informazioni e dettagli, ma nel frattempo gli esperti di WABetaInfo si sono soffermati sull’utilità e, in sostanza a cosa servirà l’account ufficiale Whatsapp sull’applicazione.

Nel dettaglio, si spiega che mediante questa conversazione, gli utenti avranno modo di ricevere aggiornamenti per quanto concerne la piattaforma, consigli e suggerimenti a proposito della funzionalità per poterla impiegare al meglio.

Un ulteriore e prezioso punto di riferimento, una finestra aperta sulle features, dunque.

Ad oggi, Whatsapp fa affidamento al proprio account ufficiale per chiarire ed illustrare gli aggiornamenti, facendo uso degli “Stati”. Non è al momento noto il modo mediante cui il nuovo sistema funzionerà, non essendo attualmente emersi aspetti ed indicazioni più precisi sul possibile impiego quale customer care.

Intanto, come gli utenti più attenti al mondo dell’app verde sapranno, di recente si è parlato della novità legata all’identificazione dei contatti, un aspetto che renderà tutto più semplice e particolarmente preziosa in ottica chat di gruppo.

Al contempo, rispetto ad iPhone, altra novità si lega al tema privacy con la funzione dell’estrazione del testo dalle immagini, che permette di dar seguito a tale operazione in modo veloce ed intuitivo.


    Impostazioni privacy