Capelli, come si fa a lavarli come dal parrucchiere? Il trucco che pochi conoscono

Non sempre ci si può recare dal parrucchiere, ma come si fa a lavare i capelli in modo professionale? Ecco cosa c’è da sapere in merito al trucco che pochi conoscono

Sarà sicuramente capitato a molti di provare a ricreare la shampoo fatto dal parrucchiere, ma qualche volta i risultati potrebbero non essere quelli sperati e allora che fare? Ecco cosa c’è da sapere riguardo ad un trucco poco noto.

capelli parrucchiere
Economia Blog

Una chioma perfetta sono in molti a desiderarla, ma a causa dei tanti impegni ed anche, ormai da qualche tempo, del caro vita non sempre ci si può recare dal parrucchiere. Di seguito, saranno spiegati alcuni metodi che serviranno a provare a ricreare lo stesso effetto alla chioma che si ottiene da un professionista.

Forse non tutti lo sanno, ma per riuscire ad ottenere una chioma pulita e luminosa vi è la necessità di considerare alcune cose ed anche di tenere a mente alcuni trucchetti.

In primis vi è da considerare la funzionalità che ha lo shampoo per capelli. Questa riguarda la pulizia del cuoio capelluto e di conseguenza vi è la necessità che la scelta dell’acquisto ricada proprio su quello maggiormente giusto per la pulizia di questo.

Lo shampoo, infatti, mira a salvaguardare la salute della chioma e non la ‘bellezza’ dei capelli. In più, risulta essere molto importante pettinare la chioma prima di lavarla. Così facendo si riuscirà ad evitare che l’utilizzo di prodotti precedenti possano creare problemi e non solo. In questo modo la circolazione sarà stimolata e la chioma non si aggroviglierà quando questa sarà lavata.

Capelli come dal parrucchiere? Ecco cosa fare comodamente a casa propria

A proposito di capelli, potrebbe capitare, soprattutto in alcuni periodi dell’anno che questi cadano e magari non si sa cosa provare a fare per correre ai ripari. Ecco un rimedio facilissimo e che prevede l’utilizzo solamente di tre ingredienti: gli step da compiere.

Ritornando all’argomento cardine di questo articolo, per avere una chioma come quella del parrucchiere la prima cosa da fare è quella di bagnare con acqua tiepida. In seguito, va messo un poco di shampoo sulla mano. Poi il prodotto va distribuito sulla chioma.

Non bisogna, però, mettere il prodotto direttamente sul capello. Lo shampoo va massaggiato sulla radice e poi, mediante la schiuma, passerà sulle lunghezze. Attenzione a non strofinare ed a evitare l’utilizzo di ulteriore prodotto.

Lo shampoo va lasciato agire per un tempo che va dai sessanta secondi fino ai centottanta. Quindi da 1 minuto fino a 3. Come anticipato, ogni shampoo ha la sua funzione di conseguenza se si ha la chioma grassa allora vi è la necessità di usare un prodotto che pulisca in profondità. Inoltre, il prodotto utilizzato non deve contenere al suo interno oli.

Per quanto concerne la tempistica, in questo caso è meglio optare per i 3 minuti. Inoltre, risulta importante distribuire in modo adeguato il prodotto. Il massaggio da fare deve essere delicato per far si che non avvenga la stimolazione delle ghiandole che secernono sebo. Il massaggio, però, è ugualmente utile per aiutare la circolazione del sangue.

Se si hanno i capelli secchi?

Se, invece, si ha a che fare con una chioma secca e sfibrata, magari la causa è relativa all’utilizzo di alcuni cosmetici, vi è la necessità di utilizzare alcune accortezze. La prima cosa da poter fare è il pre poo.

Vale a dire utilizzare una piccola quantità di balsamo sulla chioma prima di procedere al lavaggio. Il tempo di posa è di dieci minuti e poi bisognerà lavare la cute come di consueto. Un altro consiglio da poter seguire è quello di sciacquare la chioma con acqua fredda così da evitare il sebo in eccesso.


    Impostazioni privacy