Bonus 300 euro con ISEE sino a 18mila euro a tutti, bisogna fare presto

Attenzione al bonus 300 euro a cui si può accedere nel rispetto di specifici requisiti, per i clienti AGSM-Aim: occhio alla scadenza 

Vi è la possibilità di poter fare la richiesta del bonus 300 euro destinato ai clienti AGSM-Aim, a patto però di rispettare i requisiti specifici inerenti: ma attenzione alla scadenza c’è tempo sino al 15 aprile 23.

bonus 300 euro
EconomiaBlog

La misura in questione si lega ad un aiuto di tipo economico il cui nome è “Bonus sostegno teleriscaldamento“, a proposito delle utenze domestiche che fanno uso di tale tipologia di riscaldamento.

È l’AGSM-Aim, che l’eroga. Ovverosia, l’azienda veronese che svolge la propria attività nel campo dell’energia elettrica e del gas, e la cui nascita si lega al sostegno delle fasce maggiormente fragili dei cittadini.

Cittadini che stanno vivendo un periodo di difficile in relazione ed a causa degli aumenti dei prezzi, del caro-vita.

Il bonus si lega anche, come si legge sul sito agsmaim.it, alla “esclusione del teleriscaldamento dal bonus social luce e gas”, (legge di bilancio 2023).

Bonus 300 AGISM-Aim: dettagli, requisii, ISEE e come si chiede

Sono tanti e diversi gli elementi e gli spunti di interesse quando si affronta il tema dell’economia in generale, e nel dettaglio le misure e le novità che possono riguardare gli interessati.

È il caso ad esempio del bonus assunzioni sino a 7500 euro, a proposito dell’esonero contributivo inerente l’assunzione di ricercatori in azienda: occasione per lavoratori e datori di lavoro.

Tornando però al punto, come spiegato dal Presidente di AGSM-Aim, Testa, nel complesso sono più di sei i milioni di euro che sono stati stanziati per sostenere le fasce maggiormente fragili dei cittadini. 

Nel dettaglio, tre milioni di euro sono impiegati in relazione agli oneri di trasporto del teleriscaldamento. Una cifra poco maggiore di due milioni di euro si legano al bonus sostegno per utenze domestiche luce e gas sul libero mercato.

Dunque per clienti:

  • che hanno un ISEE tra quindicimila ed i diciottomila euro;
  • con meno di quattro figli a carico;
  • e che non siano beneficiai di reddito, oppure pensione di cittadinanza.

Inoltre, per i clienti che usano il teleriscaldamento AGSM-Aim è stata stanziata la cifra di 1 milioni di euro, e proprio da tale elemento si va a ricaricare la misura in questione, il bonus 300 euro. Tuttavia, non ogni cliente potrà beneficiare di tale sostegno economico, ma soltanto chi ha un ISEE sino a diciotto mila euro.

Altresì, la misura verrà riconosciuta soltanto per il 2023. La richiesta si lega alla presentazione dell’attestazione ISEE inerente i redditi 2020. Oppure, qualora fosse già disponibile, quella del 2022 a proposito dei redditi 2021.

Come si fa la domanda del contributo economico AGSM-Aim e scadenza

La domanda si dovrà presentare entro il 15.04.2023 agli sportelli AGSM-Aim ubicati sul territorio. In alternativa, il soggetto interessato ha la possibilità di chiamare il call-center al numero indicato sulla bolletta.

Infine, la domanda si può presentare andando a collegarsi al portale www.agsmaimenergia.it/bonus-sostegno.

La misura è destinata anche a famiglie che abitano all’interno dei condomini. In tal caso, come informa l’azienda, avrà luogo una collaborazione con gli amministratori i quali si occuperanno dell’assegnazione dello sconto a coloro che ne hanno diritto.


    Impostazioni privacy